diagnosi???

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni CA

diagnosi???

Unread post by Gianni CA »

Buonasera a tutti,
in attesa di acquistare la mia prima phedra, controllo e ricontrollo tutti gli annunci relativi alla mia futura auto.:)
Mi sono imbattuto in questo kit di diagosi e mi chiedevo se qualcuno di voi abbia mai testato qualcosa di simile. Non penso di violare qualche regola del forum postando questo messaggio perchè il kit serve, oltre a resettare i vari codici di errore, anche a leggere i parametri della centralina. Sono incuriosito perchè in previsione di un acquisto potrei portarmi il pc con il suddetto cavo per verificare quantomeno i km registrati in centralina. cosa ne pensate???
sarebbe anche utilissimo per resettare i vari codici di errore per anomalia fap senza dover staccare la batteria o recarsi dal medico di ficucia.
un saluto isolano alla comunità!B)
Virgilio Perrotti

Re: diagnosi???

Unread post by Virgilio Perrotti »

Io avrei dei dubbi sulla funzionalità.
Credo che ci voglia un programma apposito o una elevata conoscenza dell'IT.
La mia esperienza è che sono più le officine (autorizzate) che una volta collegato l'examiner - quindi un apparato ufficiale -
non riescono ad "entrare" di quelle che riescono a farlo.
Poi occorrono degli aggiornamenti che probabilemtne sono reperibili ma certamente complicano la faccenda.
Io posso testimoniare di 3 officine ufficiali Lancia e una generica che non sono riuscite ad "entrare" e un'officina Peugeot che è riuscita con pieno successo. (La produzione Phedra è Peugeot - vedi 508 e C8 - e il programma credo sia stato sviluppato dal gruppo PSA per cui a questo punto devo desumere che in Peugeot hanno una maggiore dimestichezza anche perchè lo stesso sistema è utilizzato su altri modelli del marchio, non solo sulla 508).
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Gianni CA

Re: diagnosi???

Unread post by Gianni CA »

hai sicuramente ragione, ma posso assicurarti che non tutti i meccanici(inclusi quelli ufficiali) siano capaci ad usare l'examiner. mi è capitato che dovessi resettare la spia airbag dell'alfa di mio fratello.....in concessionaria il "meccanico" che ha collegato l'examiner era un po impedito(secondo me non era capace neanche a leggere la rubrica del suo cellulare). Non pretenderei certo di fare chissà che, mi servirebbe solo per verificare i km della mia futura macchina e dopo aver preso un po di confidenza con il software si potrebbe provare con piccoli interventi alla volta(come bloccare i lavafari o cose del genere). Leggendo un po tra i vari forum ho notato che capita spesso che i meccanici del gruppo fiat-lancia-alfa usino il programma fiatECUscan che non "legge" la phedra. pare che per leggere e resettare i codici di errore della Ph si possano utilizzare altri software come Lexia, Examiner o Scanmaster. in questa inserzione sono forniti anche i software liberi.
buonanotte a tutti!!
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”