salve ragazzi,
da oggi posso rientrare nel forum!sono contento perche ho una nuova linea telefonica quindi internet no stop....
incomincio ringraziandovi dei consigli che date perche sono accurati e facili da capire.
Approfitto per chiedervi informazioni sul condizionatore della mia leona 1900 jtd(440000 km!!!!)
Abito in sardegna e oggi a Solarussa segnava 24 gradi decido di accendere il condizionatore per avere un po' di fresco e mi sono accorto che da una parte usciva aria abbastanza fresca ma dalla parte del passeggero usciva aria bollente premetto che il bizona lo avevo gia' impostato alla temperatura piu bassa"lo".Qualcuno sa spiegarmi cosa e' successo?
condizionatore....
-
Re: condizionatore....
Ciao corregionale ed anche vicino sembra 
Credo siano i soliti attuatori del clima che non funzionano a dovere.
Dovrebbe uscirti l'errore se la colleghi all'examiner

Credo siano i soliti attuatori del clima che non funzionano a dovere.
Dovrebbe uscirti l'errore se la colleghi all'examiner
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
grazie!se cosi fosse sono molto cari?
ps quindi sei sardo dalle foto l'avrei immaginato....
-D
ps quindi sei sardo dalle foto l'avrei immaginato....

-
Purtroppo (o per fortuna) non conosco i prezzi ma non credo siano molto cari.
La rogna è che bisogna smontare mezzo cruscotto per arrivarci sempre che siano loro.
Si sono di Oristano
-D
La rogna è che bisogna smontare mezzo cruscotto per arrivarci sempre che siano loro.
Si sono di Oristano

Andrea Oristano
Bentornato Emiliano.
Come giustamente ti ha indicato Andrea , la causa è probabilmente da ricercarsi negli attuatori.
Prova a fare una prova :
Imposta il clima su HI da un lato e su LO dall'altra , fai passare un ventina di secondi poi inverti rapidamente portando da HI a LO il primo e da LO ad HI l'altro ;
Prova a farlo diverse volte , se è un attuatore indurito potrebbe sbloccarsi e tornare a funzionare.
Se non va , c'è da smontare un pò di roba....
Come giustamente ti ha indicato Andrea , la causa è probabilmente da ricercarsi negli attuatori.
Prova a fare una prova :
Imposta il clima su HI da un lato e su LO dall'altra , fai passare un ventina di secondi poi inverti rapidamente portando da HI a LO il primo e da LO ad HI l'altro ;
Prova a farlo diverse volte , se è un attuatore indurito potrebbe sbloccarsi e tornare a funzionare.
Se non va , c'è da smontare un pò di roba....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Io il motorino di miscela aria calda fredda del passeggero l'ho smontato e rimontato in 1,5 ore. Non è così impossibile e non serve smontare il cruscotto, solo il portadocumenti e con un po' di pazienz lo smonti.
Purtroppo il mio mi sa che è andato e dovrò sostituirlo, in quanto a mezza temperatura continua a muoversi tra caldo e freddo...
Purtroppo il mio mi sa che è andato e dovrò sostituirlo, in quanto a mezza temperatura continua a muoversi tra caldo e freddo...
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
-
grazie ragazzi,adesso so cosa devo fare prima del gran caldo,ho fatto la prova che mi avete consigliato su 6 volte ha funzionato solo una volta,almeno il morale è risalito....avevo paura che fosse il compressore del condizionatore,(quindi soldi!)
appena faccio l'intervento vi faccio sapere quanto ci metto.:)o
appena faccio l'intervento vi faccio sapere quanto ci metto.:)o