La nonna e la nipote

Fulvia
Marco B

La nonna e la nipote

Messaggio da leggere da Marco B »

Salve a tutti,
vi allego qualche foto scattata al Raid dell'Etna qualche settimana fa (1200 km).
Vedete una splendida Lambda spider Mille Miglia (che corse ed arrivò 4a nell'edizione del 1931), accanto alla mia coupé beige mirabello. E di lato un'Aurelia B24. Quale preferite?

Marco B
Allegati
raid_etna_121.jpg
raid_etna_121.jpg (163.93 KiB) Visto 901 volte
dscn3271.jpg
dscn3271.jpg (80.52 KiB) Visto 901 volte
p1130935.jpg
p1130935.jpg (64.08 KiB) Visto 901 volte
eduz

Re: La nonna e la nipote

Messaggio da leggere da eduz »

guarda alla mille miglia del 31 non è arrivata nessuna lambda tra le prime dieci e dubito fortemente che avessero partecipato quell'anno con le lambda.al massimo potevano essere le edizioni del 28 e del 29.
Comunque a quanto ne so di quelle macchine ufficiali non ce ne dovrebbero essere più ma magari mi sbaglio.!
Marco B

La Lambda della foto (anno 1929), è stata esposta presso l'autodromo di Spa-Francorchamps.
Oggi appartiene ad un collezionista francese, che l'ha recuperata dopo un lungo restauro, dopo essersi messo in contatto con il Registro Lancia. Mi ha detto che è l'unica esistente.
Ho commesso un errore: giunse quarta nella Mille Miglia, edizione del 29.

In ogni caso durante il Raid dell'Etna l'ho avuta dietro in salita per decine di chilometri: non l'ho mai staccata (e tu sai che le nostre Fulvia vanno...)
Ciao
eduz

Messaggio da leggere da eduz »

più che altro so bene com'è la Lambda!
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Ardua scelta.... tutte bellissime
(anche se per me la B24 è in assoluto una delle 10 auto piu bella della storia....)

PS; ma sei sicuro la tua bella coupè sia "beige mirabello"?
puo essere che sia la foto che mi appare piu chiara/gialla a computer
ma in teoria il beige mirabello è quello che avevo sulla mia ex coupè (mai riverniciata) che tende ad essere piu "verdastro" e che per me era meno bello di quello che vedo nella tua che a me piace dippiu essendo piu vicino all'avorio

il beige mirabello della mia è questo:
Immagine

è lo stesso colore che vedi nella stessa auto provata da 4ruote nel 1971 che vedi qui:

http://www.campionatoautostoriche.it/sc ... oupe2s.zip
Marco B

Condivido la scelta.
Potendo, sceglierei la B24, un capolavoro di design e di classe.

Il colore della mia Fulvia è sabbia e non ha nessun riflesso verdino. Dovrebbe proprio essere beige mirabello.
Così recita la targhetta nel cassetto portaguanti, così mi ha detto il precedente proprietario che la riverniciò nel 91, così mi ha detto il carrozziere che mi ha fatto dei ritocchi.

Non ho però la certezza.

Magari altri che hanno lo stesso colore possono aiutarmi.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

uhm.. se tende al sabbia (come in effetti appare dalle foto che vedo a PC) mi sa che non hanno usato il Beige Mirabello che si usava sulle Fulvia coupè che come ti dicevo e si vede dalle foto dellla "mia ex" tende piu al verdastro, il tuo assomiglia molto al beige/avorio che io ho visto su una Fulvia berlina (che ripeto a me piace molto dippiu) e che dovrebbe chiamarsi Beige Villa Glori (nella serie Lechler dovrebbe essere lo stesso scelto allora anche dalla Moto Guzzi per il falcone)

Immagine
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Difficile scegliere ... (tu)
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”