Ciao a tutti
Sono Alex di Torino, e con queste foto vi presento "mia sorella", ovvero la Fulvia berlina classe 1972, che mio padre comprò nuova in quello stesso anno, e che è stata conservata fino ad oggi senza alcun tipo di restauro. Dopo i primi anni di uso abbastanza intenso, negli anni 80 è stata utilizzata solamente nel periodo estivo per andare in vacanza, visto che in città non era più "propriamente economica" e soprattutto " da città"..
Negli anni 90 è rimasta sempre come auto per viaggi, finchè negli anni 2000 abbiamo deciso di iscriverla al Registro Storico Lancia.. E' quindi sempre rimasta nella mia famiglia, diventandone quasi un membro, visto che io, quando ero piccolo, all'inizio degli anni 70, dormivo spesso sul suo sedile posteriore.
Una curiosità: nel 1972, pochi mesi dopo l'acquisto, mio padre andò con la fulvia in Sicilia. Durante questo viaggio, proprio in una strada siciliana, completamente deserta, la fulvia si fermò e non ne volle più sapere di ripartire. Dopo essere stata portata in qualche modo in officina, fu riparata in fretta, visto che il guasto era banale, però, ancora oggi mio padre mi racconta che in quell'occasione esclamò:"Questa macchina non durerà molto". Da allora sono passati 37 anni...
:)Le foto di "mia sorella"
-
:)Le foto di "mia sorella"
- Allegati
-
- img_0007.jpg (165.78 KiB) Visto 547 volte
-
- img_0002.jpg (189.37 KiB) Visto 547 volte
-
Re: :)Le foto di "mia sorella"
Ciao Alex, volevo farti i complimenti per "tua sorella" i suoi 37 anni li porta veramente bene.
Anchio scrivo dalla provincia di Torino ed ho anchio una Fulvia berlina (postata nella gallery) una gt prima serie del 1967.
Ho avuto anchio quando ero piccolo una vettura che si puo' dire faceva parte della famiglia, percio' ti capisco bene quando la chiami "tua sorella", nel mio caso era una Fiat 128.
Chiaramente crescendo come ho potuto ne ho acquistata subito una (per ritornare bambino) e adesso fa parte della mia collezione assieme alla fulvia e ad una prisma integrale anchesse postate in questo forum nella apposite sezioni.
Ciao e complimenti ancora.
Stefano B.
Anchio scrivo dalla provincia di Torino ed ho anchio una Fulvia berlina (postata nella gallery) una gt prima serie del 1967.
Ho avuto anchio quando ero piccolo una vettura che si puo' dire faceva parte della famiglia, percio' ti capisco bene quando la chiami "tua sorella", nel mio caso era una Fiat 128.
Chiaramente crescendo come ho potuto ne ho acquistata subito una (per ritornare bambino) e adesso fa parte della mia collezione assieme alla fulvia e ad una prisma integrale anchesse postate in questo forum nella apposite sezioni.
Ciao e complimenti ancora.
Stefano B.
Bravo Alex! Bella e ben conservata e bella storia!
Bellissima ! -D