DFN e centro assistenza lancia

Mercatino
Gallery
ser8812
Messaggi: 43
Iscritto il: 06 mar 2009, 12:47

DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da ser8812 »

Io invece ho avuto molti problemi con il mio DFN.Il primo risolto con la sostituzione centralina cambio,inquanto il DFN non cambiava più(settembre2011) .l'A LTRO IERI NON SI INSERISCONO PIù LE MARCE SOLO LA RETRO E NIENTE ALTRO VIENE UN MECCANICO DI FIDUCIA AGGIORNA LA CENTRALINA MA NIENTE LA LASCIO RISCALDARE UN PO CON IL MOTORE ACCESO E DOPO QUALCHE MINUTO IL CAMBIO FUNZIONA NORMALMENTE.STAMANE DOVEVO PARTIRE E SI RIPRESENTA IL SOLITO PROBLEMA A FREDDO LA MACCHINA INSERISCE SOLO LA RETOMARCIA LE ALTRE MARCE NIENTE MI DICE MARCIA NON DISPONIBILE .CHIAMATO CARROATTREZZI DAL SERVIZIO ASSISTENZA LANCIA E PORTATA DI NUOVO IN OFFICINA LANCIA SPERIAMO BENE. CHE CAMBIO DA SCHIFO

Questo era un post da me inserito 16 gg indietro

Oggi che sono andato a ritirare l'auto mi è stata consegnata la fattura con il totale che la casa madre doveva dare all'autofficina Lancia di 1800 euro
Fortunatamente avevo esteso la garanzia per 5 anni con lancia parure.praticamente hanno sostituito tutto il gruppo idraulico del cambio DFN mentre per l'incoveniente di settembre 2012 avevano solo cambiato la centralina del cambio altra spesa di 500 euro scampata per aver fatto l'estensione della garanzia.In totale mi sarebbe costato 1800+500+ le ore di lavoro(400 euro) totale 2700euro per il DFN,non considerando le due volte che il carroattrezzi è venuto a riprendermi.Comunque sono stato contattato dal servizo clienti Lancia che mi ha riferito che l'autofficna ha chiesto il loro aiuto per l'individuazione del guasto e che loro hanno dato L'OK per il cambio del gruppo idraulico(vista la spesa che doveva sostenere Lancia)e che a loro parere il gruppo era difettoso di fabbrica.Inoltre mi hanno riferito di provare il cambio in varie situazioni a caldo a freddo ecc. e se c'era qualcosa che non andava di ricontattare il l'autofficina Lancia e che sicuramente la Lancia avrebbe mandato un tecnico Fiat da Torino per risolvere il problema. Considerate che io abito in Calabria perciò loro si impegnano a cercare di risolvere i problemi. Ora il cambio lo sento diverso il rumore che fa quando si pressurizza il circuito(quando si apre lo sportello con la macchina a freddo)è diverso più silenzioso e più breve di prima speriamo bene


Il mio modello è Lancia musa 1300Mjt poltrona frau con DFN del 05/209
Marco125
Messaggi: 69
Iscritto il: 18 giu 2011, 00:41

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da Marco125 »

Ho anchio questo cambio e mi sto sempre più convincendo che l'estensione di garanzia è obbligatoria....
alediabolikk
Messaggi: 159
Iscritto il: 23 gen 2012, 15:17

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Difettoso di fabbrica, come può anche essere il secondo che ti hanno montato.
Non sanno nemmeno loro cosa può essere e allora cambiano tutto.
Uno che non ha la garanzia come fa??
1800 euro sono quasi 2 mesi di stipendio, per una cosa che non svolge bene il suo compito.
Io l'auto l'ho presa usata e la garanzia (car garantie) non copre "l'attuatore". Da 6 mesi convivo con svariati problemi al DFN e me li devo tenere sennò mi dicono che c'è da cambiare tutto (1800 euro).
Da 3 generazioni guidiamo italiano. In cina le sanno fare meglio di noi le macchine al giorno d'oggi
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non direi che le macchine cinesi sono meglio delle nostre...detto da cinesi durano meno.
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da max_hgt »

e come dico sempre, c'è anche qualche DFN che non da problemi....

il problema è anche l' assistenza molte volte...non sanno dove metter mano, e per non sapere nè leggere nè scrivere cambiano il mondo!e alla fine chi paga?

sempre il cliente!
ser8812
Messaggi: 43
Iscritto il: 06 mar 2009, 12:47

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da ser8812 »

Mbe la casa madre si è impegnata.dicendomi che se ci fossero stati altri problemi avrebbero mandato un tecnico dalla catena di fabbricazione musa per risolvere il problema.A detto dell'operatrice che mi ha contattata loro i corsi d'aggiornamento per gli elettrautie meccanici li fanno poi non vengono recipiti dagli stessi
Anche io convengo che la garanzia estesa è OBBLIGATORIA per qualsiasi modello di Musa
dfn
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 feb 2012, 12:33

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da dfn »

sono d'accordo con voi. anche a me che non è in garanzia mi hanno sparato la spstituzione del gruppo elettroidraulico. ma il problema si potrebbe risolvere anche revisionandolo. un meccanico amico mi ha detto che potrebbe essere semplicemente l'accumulatore di pressione per la cui sostituzione ci vogliono 200 euro. Sto valutando se provare.
nello stesso tempo vorrei prendere il parere di un legale per vedere se c'è una qualche responsabilità della Lancia visto il numero di casi.
Che ne dite??
MONIA
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 apr 2012, 22:50

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da MONIA »

Ciao a tutti,
anche io segnalo l'ignobil malfunzionamento del DFN:
MUSA 1400 BENZ. DEL 2008 KM. 60.000 , questo inverno, appena iniziati i freddi , in automatico non scala ma va in folle.
Rimane blokkato alcuni minuti poi a forza di provare (in genere entra prima la retro ) entra una marcia e si puo' ripartire.
Ho notato che usandolo in manuale funziona bene, il problema è che bisogna ricordarsi sempre di scalare, anche ai semafori,
dalla 2° alla prima.
Anche a me il concessionario UFFICIALE ha semplicemente proprost di cambiar tutto il robot, vale a dire € 1.300 + 4 hore di manodopera.

E' vergognoso, invito tutti a chiamare continuamente il servizio clienti Lancia per sottoporre decine di volete il problema, DEVONO FARE IL RICHIAMO!!
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: DFN e centro assistenza lancia

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Rispondi

Torna a “Musa”