caricatore cd lancia lybra
Re: caricatore cd lancia lybra
Il mio legge di tutto, attualmente sto usando una chiavetta USB da 8 Giga, in attesa di comprare una scheda SDHC da 4 Giga, su cui ho creato ben 10 cartelle (dalla certella 7 alla dieci ci vado semplicemente con il tasto CD+). Unico neo è che a volte se spengo e riaccendo la radio mi dice NO CD; se però prima di spegnere passo in modalità tuner, quando riaccendo attendo 30-40 secondi prima di passare a CD e va tutto alla perfezione.
Quello che non mi spiego è che quando l'ho comprato non volendo smontare l'ICS ho sostituito il connettore blu con quello nero tondo rispettando la corrispondenza dei pin ma, una volta collegato alla bauliera al posto del defunto caricatore (il quale dal punto di vista meccanico funziona ma non legge più nessun CD), non ha mai funzionato e sull'ICS compariva la scritta AUX. La settimana scorsa ho provato a collegarlo alla giunzione intermedia a sx del volante: MIRACOLO, funziona nella maniera sopra descritta. Quindi ho pensato che fosse difettoso il cavo che va dalla bauliera alla giunzione intermedia ma, collegando il caricatore CD alla suddetta giunzione cosa succede? Compare la maledetta scritta AUX!!!!!! Qualcuno sa spiegarmi perchè??
Quello che non mi spiego è che quando l'ho comprato non volendo smontare l'ICS ho sostituito il connettore blu con quello nero tondo rispettando la corrispondenza dei pin ma, una volta collegato alla bauliera al posto del defunto caricatore (il quale dal punto di vista meccanico funziona ma non legge più nessun CD), non ha mai funzionato e sull'ICS compariva la scritta AUX. La settimana scorsa ho provato a collegarlo alla giunzione intermedia a sx del volante: MIRACOLO, funziona nella maniera sopra descritta. Quindi ho pensato che fosse difettoso il cavo che va dalla bauliera alla giunzione intermedia ma, collegando il caricatore CD alla suddetta giunzione cosa succede? Compare la maledetta scritta AUX!!!!!! Qualcuno sa spiegarmi perchè??
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
L'ingresso Aux si abilita ponticellando i pin 13 e 15 del connettore mini-iso blu dietro l'Ics (versione no-navi) o i corrispondenti pin 3 e 5 del connettore Din 8 poli del caricatore cd.
Verifica che questi fili nel cavo che va al lettore cd non siano in corto .
Verifica che questi fili nel cavo che va al lettore cd non siano in corto .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Non credo che siano in corto perchè l'Xcarlink mi dà AUX collegandolo all'estremità del cavo nella bauliera e funziona collegato alla giunzione intermedia, mentre il caricatore Grundig MCD6 mi da AUX collegandolo alla giunzione intermedia e funziona perfettamente (meccanicamente) collegandolo nella bauliera.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Probabilmente sono in corto solo quei due fili . o più pobabilmente sono stati ponticellati dietro l'Ics
Infatti con il lettore cd non dovrebbe accendersi la scrita Aux ma quella CD.
Infatti con il lettore cd non dovrebbe accendersi la scrita Aux ma quella CD.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Si può darsi ma ormai va bene cosi visto che l'Xcarlink funziona.
Buona sera,
alcuni giorni fa mi si è rotto il caricatore di CD: ho acceso l' impianto ed è comparso sul monitor uno strano messaggio, in genere, mi è capitato ancora con il caldo, bastava estrarre la cartuccia porta CD ed reinserirla per risolvere. Questa volta non è servito, inoltre la cartuccia si è bloccata all' interno dell' aparecchio e non vuol più uscire. Ho smontato e portato il caricatore completo da un riparatore ma mi sa che non se ne farà nulla. Si trovano ancora caricatori in commercio? Ce ne sono di compatibili? Mi dispiacerebbe rinunciare all' uso dell' impianto stereo.
Grazie, saluti.
alcuni giorni fa mi si è rotto il caricatore di CD: ho acceso l' impianto ed è comparso sul monitor uno strano messaggio, in genere, mi è capitato ancora con il caldo, bastava estrarre la cartuccia porta CD ed reinserirla per risolvere. Questa volta non è servito, inoltre la cartuccia si è bloccata all' interno dell' aparecchio e non vuol più uscire. Ho smontato e portato il caricatore completo da un riparatore ma mi sa che non se ne farà nulla. Si trovano ancora caricatori in commercio? Ce ne sono di compatibili? Mi dispiacerebbe rinunciare all' uso dell' impianto stereo.
Grazie, saluti.
I.D.P.
-
ciao
Si trovano ancora caricatori in commercio? Ce ne sono di compatibili?
IDP saresti così gentile da dire che ICS hai? e di conseguenza che marca è il cambia-cd?
Senza dati precisi non possono essere date risposte precise.
Si trovano ancora caricatori in commercio? Ce ne sono di compatibili?
IDP saresti così gentile da dire che ICS hai? e di conseguenza che marca è il cambia-cd?
Senza dati precisi non possono essere date risposte precise.
Buona sera,
il caricatore è un Grundig mentre il sistema ICS è quello standard senza navigatore, la macchina è una berlina del 2001.
Grazie per l' aiuto.
il caricatore è un Grundig mentre il sistema ICS è quello standard senza navigatore, la macchina è una berlina del 2001.
Grazie per l' aiuto.
I.D.P.
-
ciao
il caricatore è un Grundig
puoi sostituirlo con altri cambia-cd Grundig (MCD36 e MCD46 a 6 dischi - MCD30 e MCD40 a 10 dischi) oppure col cambia-cd Audiola/Majestic CDC-10
in più puoi montare il lettore MP3 Loudlink
mentre il sistema ICS è quello standard senza navigatore
per facilitare la comprensione, e quindi permetterci migliori risposte, quando fai riferimento all'ICS montato nella tua vettura specifica sempre che è l'ICS no-navi invece di usare un generico impianto ::o come nel tuo precedente messaggio
il caricatore è un Grundig
puoi sostituirlo con altri cambia-cd Grundig (MCD36 e MCD46 a 6 dischi - MCD30 e MCD40 a 10 dischi) oppure col cambia-cd Audiola/Majestic CDC-10
in più puoi montare il lettore MP3 Loudlink
mentre il sistema ICS è quello standard senza navigatore
per facilitare la comprensione, e quindi permetterci migliori risposte, quando fai riferimento all'ICS montato nella tua vettura specifica sempre che è l'ICS no-navi invece di usare un generico impianto ::o come nel tuo precedente messaggio
Benissimo, ti ringrazio, ho fatto una ricerca veloce e qualcosa ancora si trova. Se il tecnico a cui l' ho consegnato non riesce a farlo andare avro modo di recuperarne uno.
Grazie infinite e scusa per l' imprecisione sell' ICS, porta pazienza ma di elettronica non sono molto pratico.
Buona serata.
Grazie infinite e scusa per l' imprecisione sell' ICS, porta pazienza ma di elettronica non sono molto pratico.
Buona serata.
I.D.P.