Chiedo aiuto al forum perchè da un paio di giorni la temperaturala dell'acqua della mia phedra che di solito si aggira sui 50/90 gradi si è alzata sino ai 90 gradi ed inoltre mi sono accorto che pur arrivando a tale temperatura le ventole del radiatore non girano.
Mi sapete dire a che temperatura le ventole dovrebbero partire?
Grazie anticipatamente.
Claudio.
Ph 2000 136cv 2007
ventola radiatore
-
Re: ventola radiatore
le ventole sono comandate da bulbo sul radiatore e da dei relè.
Se hai qualche dubbio ti conviene fare subito una diagnosi come ho fatto fare io a febbraio.
Nel mio caso era tutto in ordine ma l'ho fatta fare perchè questi relè, che comandano le ventole, possono andare in corto.
Se dipendesse da loro è sufficiente sostituirli ma ci vuole appunto una verifica tecnica.
Se hai qualche dubbio ti conviene fare subito una diagnosi come ho fatto fare io a febbraio.
Nel mio caso era tutto in ordine ma l'ho fatta fare perchè questi relè, che comandano le ventole, possono andare in corto.
Se dipendesse da loro è sufficiente sostituirli ma ci vuole appunto una verifica tecnica.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Re: ventola radiatore
Grazie mille Virgilio.
Ho fatto vedere l'auto da un officina autorizzata lancia
e mi hanno confermato che è tutto a posto e le ventole partono solo dopo i 90 gradi
altrimenti le vedrò sempre ferme.
Grazie ancora
Claudio
Ho fatto vedere l'auto da un officina autorizzata lancia
e mi hanno confermato che è tutto a posto e le ventole partono solo dopo i 90 gradi
altrimenti le vedrò sempre ferme.
Grazie ancora
Claudio