consiglio-consulenza e scuse>:D<
Re: consiglio-consulenza e scuse>:D<
Un 2,4 del 2001 con 120.000 km .::o.... mmmhhh mi puzza di tarocco. Il volante è lucido come quello della mia che ha 340.000 km 

Non credo che i km siano quelli indicati dal venditore, troppo pochi.
Troppo scuri anche i fari, da sostituire. E' un difetto delle prime serie delle Lybra: si opacizza il trasparente e si annerisce la parabola.
Onestamente, io penserei a prenderne una un po' più recente (2003/2004) se hai pazienza più o meno allo stesso prezzo trovi ottime occasioni.
Troppo scuri anche i fari, da sostituire. E' un difetto delle prime serie delle Lybra: si opacizza il trasparente e si annerisce la parabola.
Onestamente, io penserei a prenderne una un po' più recente (2003/2004) se hai pazienza più o meno allo stesso prezzo trovi ottime occasioni.
Io se posso dirti la mia(valutazione auto a parte)dopo aver viaggiato 2 anni con la 2400 non tornerei alla 1900(per altro affidabile),elasticita' di marcia,consumi extraurbani eccezionali(mai sceso sotto i 18.6 km/l)Poi quando serve potenza...mi lòascio indietro le crucche come ridere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Concordo con Warner... io ho la 2.4 JTD dal 2006 e non la lascerei mai per nessun'altra auto !
I consumi sono eccezionali, non scendo mai sotto i 17 Km/l in percorso urbano e in extraurbano arrivo tranquillamente ai 21 Km/l ... certo merito anche del Cruise Control
I consumi sono eccezionali, non scendo mai sotto i 17 Km/l in percorso urbano e in extraurbano arrivo tranquillamente ai 21 Km/l ... certo merito anche del Cruise Control

-
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
>I consumi sono eccezionali, non scendo mai sotto i 17 Km/l in percorso urbano e in extraurbano arrivo
> tranquillamente ai 21 Km/l ... certo merito anche del Cruise Control
::o Intendi solo urbano o misto?
Io con la mia sono intorno ai 12 km/l nell'urbano.
>I consumi sono eccezionali, non scendo mai sotto i 17 Km/l in percorso urbano e in extraurbano arrivo
> tranquillamente ai 21 Km/l ... certo merito anche del Cruise Control

::o Intendi solo urbano o misto?
Io con la mia sono intorno ai 12 km/l nell'urbano.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Urbano..urbano... solo città.. che poi di città non si può parlare perchè abito in provincia...
-
DemoneGuardiano Scritto:
> Urbano..urbano... solo città.. che poi di città non si può parlare perchè abito in provincia...
Allora mi metto alla ricerca di un 2.4 B)
> Urbano..urbano... solo città.. che poi di città non si può parlare perchè abito in provincia...
Allora mi metto alla ricerca di un 2.4 B)
Andrea Oristano
-
Secondo me il 2.4 consuma meno del 1.9
Nel traffico , a quanto mi risulta , il 2.4 consuma di più , ma non ci sono grandi differenze con il 1.9
Nel misto extra-urbano / autostrada spunta senz'altro consumi migliori.
Se la percorrenza annua è elevata , il 2.4 si fa perdonare il bollo e l'assicurazione più cari con i consumi , se si percorrono pochi km. all'anno allora meglio il 1.9.
Nel misto extra-urbano / autostrada spunta senz'altro consumi migliori.
Se la percorrenza annua è elevata , il 2.4 si fa perdonare il bollo e l'assicurazione più cari con i consumi , se si percorrono pochi km. all'anno allora meglio il 1.9.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
fidatevi di chi ha avuto tutti e 2 i motori (con soddisfazione in entrambi i casi)
il 1.9 consuma molto meno in città, un po' di meno in statale e un po' di più in autostrada
ovviamente, nelle percorrenze chilometriche, tutto è relativo
la domanda: quanto fa a litro? ha poco senso
ad esempio, d'inverno, soprattutto con EGR t*****a, i jtd faticano a raggiungere la temperatura di esercizio su tragitti inferiori ai 15km e quindi consumano molto di più che nelle altre stagioni
argomento città: cosa intendiamo?
se ci riferiamo ad un urbano con poche code e percorso principalmente piatto, il 1.9 può fare i 14, il 2.4 non più di 12
se nello stesso percorso ci sono molte salite e discese (come dalle mie parti), i consumi peggiorano di un buon 20%
sul grande raccordo anulare di Roma, negli orari di punta, con il 1.9 fate i 9/litro, con il 2.4 non più di 6 (fidatevi)
extraurbano: discorso simile. salite e discese influenzano molto, così come eventuali auto da superare
probabilmente, già a partire dai 110 km/h, con cruise inserito, in piano e senza ostacoli, il 2.4 inizia a consumare meno
autostrada: il 2.4 è uno spettacolo, a 130 costanti fa i 17/litro, con una riserva di potenza molto appagante
a conclusione del discorso, dopo aver ormai fatto decine di pieni ad entrambi i motori, le mie medie sono di 16km/l con il 1.9 e 15km/l con il 2.4
ciaooo
il 1.9 consuma molto meno in città, un po' di meno in statale e un po' di più in autostrada
ovviamente, nelle percorrenze chilometriche, tutto è relativo
la domanda: quanto fa a litro? ha poco senso
ad esempio, d'inverno, soprattutto con EGR t*****a, i jtd faticano a raggiungere la temperatura di esercizio su tragitti inferiori ai 15km e quindi consumano molto di più che nelle altre stagioni
argomento città: cosa intendiamo?
se ci riferiamo ad un urbano con poche code e percorso principalmente piatto, il 1.9 può fare i 14, il 2.4 non più di 12
se nello stesso percorso ci sono molte salite e discese (come dalle mie parti), i consumi peggiorano di un buon 20%
sul grande raccordo anulare di Roma, negli orari di punta, con il 1.9 fate i 9/litro, con il 2.4 non più di 6 (fidatevi)
extraurbano: discorso simile. salite e discese influenzano molto, così come eventuali auto da superare
probabilmente, già a partire dai 110 km/h, con cruise inserito, in piano e senza ostacoli, il 2.4 inizia a consumare meno
autostrada: il 2.4 è uno spettacolo, a 130 costanti fa i 17/litro, con una riserva di potenza molto appagante
a conclusione del discorso, dopo aver ormai fatto decine di pieni ad entrambi i motori, le mie medie sono di 16km/l con il 1.9 e 15km/l con il 2.4
ciaooo
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010