Interventi tecnici alla mia Lybra...
Re: Interventi tecnici alla mia Lybra...
Sono daccordo con te DeltaHPE, la mia confusione è generata dal fatto che, dovendo sostituire i dischi della mia Lybra (e sulla carta di circolazione ho il motore siglato 839Axxxx) molti prodotti in commercio per le SW specificano che il motore debba esser siglato 839Bxxxx. Non vedo il nesso...
Lancia Lybra 1.8 SW LS no-navi,1999. (work in progress....)
Guarda io monto quasi sempre dischi BREMBO o TRW abbinati a pastilglie Ate(per altro le originali)qualche volta ho maontato FERODO(ma le trovo gia' piu' durette lo vedo sul consumo dei dischi)Bosche te sconsiglio vivamente,dure e spesso fischiano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Warner, infatti la mia idea è di montare un buon disco con delle pastiglie non troppo dure.Comunque visitando il sito della TRW ho potuto constatare (compilando le schede e mettendoli a confronto) che i dischi per le Lybra che montano il motore 839Ax e 839Bx sono perfettamente IDENTICI! Mi chiedo perchè complicare la vita alla gente...! Tornando ai dischi della ATE dopo un'attenta ricerca e confronti incrociati (se così vogliamo dire) sembra che questi siano compatibili con le nostre Lybra anche se non sono citati nella scheda informativa, mentre i dischi per il posteriore sono sempre validi i suscritti. Se notate le sigle di questi dischi(baffati) sono le stesse che appaiono sul sito ufficiale della ATE per dei normalissimi dischi compatibili per le nostre auto.
Lancia Lybra 1.8 SW LS no-navi,1999. (work in progress....)
-
Ciao a tutti,
come stavo leggendo anche io da poco ho cambiato dischi e pasticche, ma purtroppo per esigenza di tempo ho dovuto montare le bosch all'anteriore e le REMSA al posteriore qualcuno di voi conosce questa marca?
purtroppo erano le uniche disponibili e a me serviva subito la macchina
grazie!!
come stavo leggendo anche io da poco ho cambiato dischi e pasticche, ma purtroppo per esigenza di tempo ho dovuto montare le bosch all'anteriore e le REMSA al posteriore qualcuno di voi conosce questa marca?
purtroppo erano le uniche disponibili e a me serviva subito la macchina

grazie!!

Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Si dovrebbe essere spagnola, non a livello delle marche descritte, ma credo che costino poco...
Pasquale46 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
>
> come stavo leggendo anche io da poco ho cambiato
> dischi e pasticche, ma purtroppo per esigenza di
> tempo ho dovuto montare le bosch all'anteriore e
> le REMSA al posteriore qualcuno di voi conosce
> questa marca?
>
> purtroppo erano le uniche disponibili e a me
> serviva subito la macchina
>
> grazie!!
Purtroppo ti han montato un prodotto "commerciale" per me le number one sono le ATE,evito bosch,trw(buona solo sui dischi)sulle economiche si salvano un po' le Metelli,ma sono sempre una sottomarca.
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
>
> come stavo leggendo anche io da poco ho cambiato
> dischi e pasticche, ma purtroppo per esigenza di
> tempo ho dovuto montare le bosch all'anteriore e
> le REMSA al posteriore qualcuno di voi conosce
> questa marca?
>
> purtroppo erano le uniche disponibili e a me
> serviva subito la macchina

>
> grazie!!

Purtroppo ti han montato un prodotto "commerciale" per me le number one sono le ATE,evito bosch,trw(buona solo sui dischi)sulle economiche si salvano un po' le Metelli,ma sono sempre una sottomarca.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Scusate
ma voi cambiate sempre i dischi insieme alle pasticche ?
ma voi cambiate sempre i dischi insieme alle pasticche ?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Io ho ancora i dischi originali (245.000 km circa).
No solo quando sono usurati cambio i dischi,ovvero quando vi e' molto materiale mancante,lo si vede dal bordo esterno del disco,piu' e' pronunciato piu' il disco e' usurato.
Comunque dipende moltissimo dalla qualità dei dischi ....
Ad esempio, prima degli attuali (Brembo) ho provato dei Ferodo che sono durati due serie di pasticche - 40.000 km - nel senso che ho dovuto sostituire il disco al secondo cambio di pasticche.
Ora, con i brembo e con pasticche brembo, sono a 50.000 km, alla seconda serie di pasticche (che sono consumate meno della metà) ed i dischi sono ancora ok, circa 1mm di consumo per faccia. In più, con i precedenti e con le pasticche usurate al 60% in frenata vibrava da pazzi, ora invece la frenata è ancora pastosa anche in caso di impiego intenso e imprevisto...
Ad esempio, prima degli attuali (Brembo) ho provato dei Ferodo che sono durati due serie di pasticche - 40.000 km - nel senso che ho dovuto sostituire il disco al secondo cambio di pasticche.
Ora, con i brembo e con pasticche brembo, sono a 50.000 km, alla seconda serie di pasticche (che sono consumate meno della metà) ed i dischi sono ancora ok, circa 1mm di consumo per faccia. In più, con i precedenti e con le pasticche usurate al 60% in frenata vibrava da pazzi, ora invece la frenata è ancora pastosa anche in caso di impiego intenso e imprevisto...
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa