Giovedi' 29 Marzo
Re: Giovedi' 29 Marzo
non sono sotto l'effetto di farmaci, ma sposo in gran parte le considerazioni del felino...
CIAO PINO........cchio
-
Tasse, capita e può capitare a tutti di sbagliare o di saltare per necessità una rata. Il problema è che lo stato ha dato il permesso e le leggi a favore di un organismo che guadagna sul recupero delle somme dovute, per legge e non si capisce chi abbia permesso questo, fino a raddoppiare le tasse+sanzioni+interessi dovute solo per trarne un indebito guadagno, per lucrarci sopra. Questo è intollerabile. Il nostro stato ha permesso a pochi, colleghi di chi ha esteso le leggi, di lucrare sulle difficoltà. Non è giusto ma è purtroppo legale.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Faccio un riflessione, del tutto mia, magari dico una minchiata, ma la dico.
Molte persone, onesti e seri lavoratori che hanno sempre rigato dritto, si trovano, oggi, a non farcela più, per i motivi detti un po da tutti. Alcuni ricorrono all'illegalità fiscale per tentare di salvare la propria attivirà, magari per non ricorrere a prestiti con usurai. In qualunque caso, penso si tratti di persone semplici, che magari, non ci capiscono niente di fiscalità ed ecco che mi viene da pensare: da chi sono consigliati? E' solo colpa loro?
Molte persone, onesti e seri lavoratori che hanno sempre rigato dritto, si trovano, oggi, a non farcela più, per i motivi detti un po da tutti. Alcuni ricorrono all'illegalità fiscale per tentare di salvare la propria attivirà, magari per non ricorrere a prestiti con usurai. In qualunque caso, penso si tratti di persone semplici, che magari, non ci capiscono niente di fiscalità ed ecco che mi viene da pensare: da chi sono consigliati? E' solo colpa loro?
Sincal

-
Il problema in Italia e' che si ha sempre tutti ragione. Ha ragione chi non paga le tasse perche' strozzato, chi cerca di recuperarle per conto dello Stato (con il guadagno che la legge gli consente), perche' mica puo' fare distinzioni tra chi lo ha fatto per "cattiveria" e chi per "necessita' ", chi consiglia metodi piu' o meno legali per pagare meno tasse, chi non li consiglia perche' illegali o elusivi, chi non fattura proprio per principio, perche' "a quelli la' io i miei soldi non glieli do" e via cantando.
Ha ragione perfino chi, nel nome dell'interesse collettivo, continua ad aumentare le aliquote facendo pagare piu' tasse a chi gia' le paga, o aumenta le accise, o l'Iva, o il bollo, perche' e' li' che si e' sicuri di prenderli senza fatica....senza la fatica di andare a prendere chi non le ha pagate (o meglio, qualche volta li vado anche a prendere, almeno riesco a farmi dare una bella bustina in nero per chiudere un occhio).
Sarebbe bello poter dire, come in altri Paesi: diminuiamo le aliquote, cosi' tutti le pagano, e ne pagano tutti meno.
In Italia, se diminuiamo le aliquote, semplicemente le pagano meno quelli che sono costretti a pagarle. Gli altri continuano come prima.
Va beh, tanto non andiamo da nessuna parte con questi ragionamenti.
Ha ragione perfino chi, nel nome dell'interesse collettivo, continua ad aumentare le aliquote facendo pagare piu' tasse a chi gia' le paga, o aumenta le accise, o l'Iva, o il bollo, perche' e' li' che si e' sicuri di prenderli senza fatica....senza la fatica di andare a prendere chi non le ha pagate (o meglio, qualche volta li vado anche a prendere, almeno riesco a farmi dare una bella bustina in nero per chiudere un occhio).
Sarebbe bello poter dire, come in altri Paesi: diminuiamo le aliquote, cosi' tutti le pagano, e ne pagano tutti meno.
In Italia, se diminuiamo le aliquote, semplicemente le pagano meno quelli che sono costretti a pagarle. Gli altri continuano come prima.
Va beh, tanto non andiamo da nessuna parte con questi ragionamenti.

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Allora ho ragione pure io