centralina chiusure centralizzate...dov'è..?
centralina chiusure centralizzate...dov'è..?
Salve a tutti
sto' cercando di dotare la elefantino di qualche confort in piu' tra questi anche la chiusra centralizzata, ora appunto sto' smontando le chiusure da una macchina,incidentata ma non trovo la centralina, dovrebbe esssere sotto da qualche parte. sapete indicarmi dove precisamente...?
grazie .!!!
sto' cercando di dotare la elefantino di qualche confort in piu' tra questi anche la chiusra centralizzata, ora appunto sto' smontando le chiusure da una macchina,incidentata ma non trovo la centralina, dovrebbe esssere sotto da qualche parte. sapete indicarmi dove precisamente...?
grazie .!!!
Re: centralina chiusure centralizzate...dov'è..?
Nel cassetto portaoggetti c'è uno sportellino, l'apri e all'interno c'è una staffa ausiliaria dove sono collegati in ordine da sinistra, centralina alzacristalli, chiusura centralizzata, relè tetto apribile (se presente) e relè fendinebbia, puoi anche scaricare il manuale della vettura nel post dedicato al manuale officina di Drman...
ahhh...che stupido, è vero potevo vedere lo schema.....
comunque grazie ora so' dove cercare... grazie mille..!!

allora, ho smontato le chiusure, e ho visto anche sotto nel cassettino......solo che tutto a sinistra c'è solo un grosso affare che assomiglia ad un relais, ci sono 8 contatti con relativi numeri e 4 di questi sono i classici 30...87... 15... ho sbagliato, o la centralina è proprio questa...? Io pensavo a qualcosa di....diverso....
Il primo è quello dell'alzacristalli...il secondo che è un doppio relè è quello della centralizzata, prendili tutti...cosi hai un pò di scorta (il primo qualcosa costa)
allora è quello giallo...managgia... pero' non ho capito...ma è solo un relais che fa da centralina o la centralina vera e propria sta' da un'altra parte..?
La centralina è quella gialla... ed è semplice, se invece si parla del ricevitore del telecomando (per la chiusura delle porte) è collocato nella plafoniera, ma ti serve anche il telecomando...
ok.... grazie ora ho capito.... accidenti a me.....:S quello che ho tolto è il relais dell'alzacristalli automatici che sarebbe anche utile, ma penso che fare tutto l'impianto e troppo complicato, invece quello delle chiusure non è difficile, ho preso anche il cablaggio delle porte per cui sono un po' avanti....domani provvedo......
grazie ..!!!

grazie ..!!!