Spie fantasma
-
Spie fantasma
Buonasera a tutti,
come da titolo mi ritrovo con delle spie sull'IC che mi segnalano anomalie che in verità non esistono.
Mi spiego: quando freno si accende la spia della lampada dello stop destra e quella del retronebbia, ma in effetti le lampade si accendono, poi cosa centra quella del retronebbia non capisco.
Quando metto la freccia sinistra si accendono ancora le suddette spie, e qui ancora non capisco, e a volte, non sempre, la freccia non funziona cioè rimane tutto muto, e questo e' anche pericoloso.
Lampade cambiate, contatti puliti ma il difetto rimane. Inoltre c'e' anche che gli alzavetri non funzionano più in automatico, salita e discesa.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come ha risolto? Avete consigli?
Grazie in anticipo.
come da titolo mi ritrovo con delle spie sull'IC che mi segnalano anomalie che in verità non esistono.
Mi spiego: quando freno si accende la spia della lampada dello stop destra e quella del retronebbia, ma in effetti le lampade si accendono, poi cosa centra quella del retronebbia non capisco.
Quando metto la freccia sinistra si accendono ancora le suddette spie, e qui ancora non capisco, e a volte, non sempre, la freccia non funziona cioè rimane tutto muto, e questo e' anche pericoloso.
Lampade cambiate, contatti puliti ma il difetto rimane. Inoltre c'e' anche che gli alzavetri non funzionano più in automatico, salita e discesa.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come ha risolto? Avete consigli?
Grazie in anticipo.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 jtd no-navi
115 CV - 133000 Km
Grigio Elisa - 23.03.2003[/color][/b]
Re: Spie fantasma
Per l'automatismo degli alzavetri, basta riprogrammarli.
Per le anomalie elettriche, e' d'uopo aspettare il parere di Elettriko.
Per le anomalie elettriche, e' d'uopo aspettare il parere di Elettriko.

per le spie non sò aiutarti per gli alzavetri credo che tu li debba riprogrammare, dovresti trovare la spiegazione nel libretto uso e manutenzione comunque la procedura è questa: dal lato guida abbassi il vetro completamente e tieni premuto qualche secondo poi lo rialzi e tieni ancora su il tasto qualche secondo poi ripeti per tutti gli altri vetri così dovresti risolvere poì vedra che arriverranno altre informazioni.
[CENTER]
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
Smonta il fanale che ha il retronebbia, c'è un falso contatto nei morsetti collegati ai porta lampada! un po' di disossidante e sei a posto!!
.........E per mettere la cosidetta ciliegina sulla torta fai una bella cosa metti una bella massa aggiuntiva nel vano motore........
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Concordo,verfifica anche lo stato del circuito stamaptoi del faro,a volte si ossida dando problemi.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per l'automatismo degli alzavetri, basta
> riprogrammarli.
> Per le anomalie elettriche, e' d'uopo aspettare il
> parere di Elettriko.
Che non ha nulla da aggiungere..... avete detto tutto voi... (tu)
-------------------------------------------------------
> Per l'automatismo degli alzavetri, basta
> riprogrammarli.
> Per le anomalie elettriche, e' d'uopo aspettare il
> parere di Elettriko.

Che non ha nulla da aggiungere..... avete detto tutto voi... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Salve a tutti,
finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla macchina.
Dopo varie ricerche il difetto era nel connettore del faro, il contatto della massa era come bruciato.
Pulito, una lieve saldatura a stagno ed il contatto é come nuovo, il tutto funziona alla perfezione.
Gli alzavetri li ho riprogrammati ed ora funzionano.
Ancora un grazie a tutti per i consigli dati.
finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla macchina.
Dopo varie ricerche il difetto era nel connettore del faro, il contatto della massa era come bruciato.
Pulito, una lieve saldatura a stagno ed il contatto é come nuovo, il tutto funziona alla perfezione.
Gli alzavetri li ho riprogrammati ed ora funzionano.
Ancora un grazie a tutti per i consigli dati.
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 jtd no-navi
115 CV - 133000 Km
Grigio Elisa - 23.03.2003[/color][/b]
Ottimo , il forum colpisce ancora !!! 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Ciao ho lo stesso tuo problema vorrei sapere cosa hai fatto grazie.Quando freno si accende la spia della lampada dello stop lato passeggiero e quella del retronebbia.