presentazione e domanda tecnica

Mercatino
Gallery
stimp

presentazione e domanda tecnica

Messaggio da leggere da stimp »

ciao a tutti, vi seguo da qualche mese ma solo ora trovo lo spunto necessario per partecipare attivamente...
mi chiamo Nico scrivo da Sassari e sono il quasi infelice proprietario di una lybra sw 2,4jtd emblema del 2005 con 180000km, che mi piace davvero tanto ma...c'è un ma...
due mesi fa ha fuso improvvisamente la bronzina di biella del cilindro centrale...olio ok, acqua ok, tagliandata da un mese e sempre seguita scrupolosamente, la spia dell'olio non si è MAI accesa ma funziona perchè la ho testata con il meccanico, il vecchio proprietario aveva cambiato la turbina 1 anno fa, poi la ha fermata e dalla sostituzione alla fusione ha percorso circa 8000Km senza mai accennare un problema. ho trovato un motore fresco (120000Km) da un amico meccanico e lo ho fatto sostituire (albero non rettificabile e previsione di spesa insostenibile, ho preferito cambiarlo). con la sostituzione del motore ho approfittato per fare revisionare gli iniettori e dare una controllata approfondita generale. Ora mi da un problema fastidioso, basta fare un sorpasso e quindi stirarla un pò che in rilascio taglia la potenza e accende la spia di avaria motore, in diagnosi l'errore è 0191 pressione comune gasolio valore non plausibile. ho sostituito il sensore di pressione sul flauto, il debimetro, il sensore di pressione sulla pompa e revisionato la pompa del gasolio (quella immersa nel serbatoio). NON è CAMBIATO NIENTE ed io non so più dove sbattere la testa...
scusate la lunghezza e partecipate numerosi...ogni idea, parere e pensiero è ben accetto...
aiutatemi, mi sto disperando davvero...
Elettriko
Contatta:

Re: presentazione e domanda tecnica

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Stimp !!
L'unica cosa che mi viene in mente di suggerirti è di controllare il regolatore di pressione del comustibile , dovrebbe trovarsi sulla pompa ed è quello che hail compito di mantenere costante la pressione nell'accumulatore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

ne butto una stupida
avrai mica una centralina rimappata?
o un modulo aggiuntivo?

perchè in quei caso il tuo problema sarebbe del tutto normale
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Benvenuto :)-D ......e per il tuo problema lascio la palla a persone piu` competenti......

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto Stimp ! :)-D Normale in che senso...? 8-)
stimp

ciao, grazie per le risposte tempestive ed il benvenuto, allora, per quanto riguarda il regolatore di pressione che sta sulla pompa lo ho già sostituito con quello proveniente dal vecchio motore che non dava questo problema, per quanto riguarda la centralina rimappata, nel dubbio che il vecchio proprietario lo avesse fatto e non me lo avesse detto, appena si è presentato il problema ho fatto rimettere la programmazione originale della centralina...ma niente lo stesso...
dai dai spremetevi anche voi le meningi, sono convinto, per tutto quello che ho letto sul forum, che insieme possiamo trovare la soluzione!!:)-D
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Il tubicino della wastegate come sta?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Benvenuto corregionale :)-D

Abbi fede che arriva la soluzione
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
stimp

con tubicino wastegate intendi la coppia di tubi che va al regolatore di pressione della tubina? in pratica quelli sopra il radiatore? se sono quelli li ho messi nuovi quando ho cambiato il motore, inizialmente li ho collegati invertiti per errore e ho avuto la segnalazione dalla solita spia con errore "sovrapressione turbina"...ma finche andava camminava più di prima....
f.denobile

Messaggio da leggere da f.denobile »

ciao,benvenuto,probabilmente si scarica l'impianto di alimentazione ,potrebbe essere qualche iniettore o filtro gasolio.
Rispondi

Torna a “Lybra”