Fragilità pulsanti alzacristalli
Fragilità pulsanti alzacristalli
Salve a tutti, sono Marco ho una Lybra berlina da tre anni e il meccanico non ha ancora avuto il piacere di conoscerla intimamente, tranne che per gli interventi di sostituzione di fluidi, filtri e pastiglie freni.
Globalmente sono molto soddisfatto dell'elevata affidabiltà e dai bassi consumi, sarà che ho il piede leggero, sarà che i 3000 giri li supero di rado, sarà che il gasolio sta aumentando in modo vergognoso, ma questa è un'altra storia...
Ho un fastidioso problema di fragilità dei pulsanti alzacristalli, nel senso che si rompono sempre nel medesimo punto ovvero nelle asole del bilanciere, o almeno credo così si chiamino, cioè nel punto in cui fanno movimento sull'asse. Il problema si ripropone sempre sugli stessi pulsanti, lato passeggero e entrambi i posteriori, eppure sono i meno usati.
Vorrei sostituirli con quelli della Dedra che hanno un'aspetto convenzionale, o con altri che non abbiano il sistema spingi/tira.
La mia domanda è se qualcuno ha già avuto quest'inconveniente, e se eventualmente ha cambiato tipologia di tasti.
Lybra 1.9 jtd 105 cv. 204000 km, azzurro Laura, tel.+nav. anno 1999
Globalmente sono molto soddisfatto dell'elevata affidabiltà e dai bassi consumi, sarà che ho il piede leggero, sarà che i 3000 giri li supero di rado, sarà che il gasolio sta aumentando in modo vergognoso, ma questa è un'altra storia...
Ho un fastidioso problema di fragilità dei pulsanti alzacristalli, nel senso che si rompono sempre nel medesimo punto ovvero nelle asole del bilanciere, o almeno credo così si chiamino, cioè nel punto in cui fanno movimento sull'asse. Il problema si ripropone sempre sugli stessi pulsanti, lato passeggero e entrambi i posteriori, eppure sono i meno usati.
Vorrei sostituirli con quelli della Dedra che hanno un'aspetto convenzionale, o con altri che non abbiano il sistema spingi/tira.
La mia domanda è se qualcuno ha già avuto quest'inconveniente, e se eventualmente ha cambiato tipologia di tasti.
Lybra 1.9 jtd 105 cv. 204000 km, azzurro Laura, tel.+nav. anno 1999
Re: Fragilità pulsanti alzacristalli
Non mi risulta che nessuno abbia fatto quel genere di sostituzione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciao marknet,
io ci avevo provato, prima di demolire la mia dedra avevo
smontato i pulsanti degli alzacristalli. Ma non ci vanno,
il connettore è diverso (poco male) ma hanno proprio una
forma diversa e dovresti modificare proprio la sede.
Comunque ne ho anch'io uno rotto, quello del passeggero dal
lato guida, ma funziona. Basta fare forza verso il "basso" mentre
lo si tira o spinge.
io ci avevo provato, prima di demolire la mia dedra avevo
smontato i pulsanti degli alzacristalli. Ma non ci vanno,
il connettore è diverso (poco male) ma hanno proprio una
forma diversa e dovresti modificare proprio la sede.
Comunque ne ho anch'io uno rotto, quello del passeggero dal
lato guida, ma funziona. Basta fare forza verso il "basso" mentre
lo si tira o spinge.
L'inconveniente ai pulsanti alzavetri credo sia piuttosto diffuso, nella Lybra della mia amica ne sono già stati sostituiti diversi e ora si è rotto quello lato guida. Anche nei demolitori si trovano con difficoltà proprio per lo stesso motivo.
.
Zappingando su siti di annunci ho visto il pulsante per Fiat Bravo/Marea che è identico a quello Lybra.
Mi sa che alla fine mi recherò alla demolizione auto, si perchè un conto è chiedere i pulsanti della Lybra, un'altro è per la Bravo/marea, il blasone si paga a parte, ma i componenti sono gli stessi.
Saluti a tutti quelli che hanno risposto.
Mi sa che alla fine mi recherò alla demolizione auto, si perchè un conto è chiedere i pulsanti della Lybra, un'altro è per la Bravo/marea, il blasone si paga a parte, ma i componenti sono gli stessi.
Saluti a tutti quelli che hanno risposto.
Si quelli della marea sono compatibili,francamente pero' non mi e' ancora successo,la mia ha ancora tutti i pulsanti originali.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La fragilita` dipende anche con quanta forza si agisce su di essi.....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> La fragilita` dipende anche con quanta forza si
> agisce su di essi.....
.....infatti, la mia in dodici anni mai rotto uno!!!
-------------------------------------------------------
> La fragilita` dipende anche con quanta forza si
> agisce su di essi.....
.....infatti, la mia in dodici anni mai rotto uno!!!
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
idem......(tu) unico problema una lucina che andava ad intermittenza...dopo aver ripreso la saldatura tutto ok.......
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
!tt! ....... mah....cambiare passeggeri??????? 

Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional