Ciao a tutti.
Scusate, ma spero che qualcuno possa fornirmi l'aiuto di cui - da non esperto in materia - ho bisogno. Possiedo una Lybra 2.40 con Navi e tel. L'ho acquistata, però, priva del caricatore cd. Ora ho acquistato, usato, un Becker 2660 (dopo aver letto qualcuno dei post di questo interessantissimo forum). I problemi, però, sono cominciati quando mi sono rivolto all'elettrauto di mia fiducia il quale, con mia sorpresa, mi ha detto che non se la sente di metter mano alla macchina perchè non conoscendo la schema di questi collegamenti teme di danneggiare il navigatore.
Ho voluto provare a vedere se riuscivo io a capirci qualcosa e, togliendo il mascherino con la moquette lì dove si deve montare il caricatore, ho trovato i cavi relativi che, in effetti, coincidono con quelli del Becker. Solo che collegandoli non succede nulla: il caricatore non si accende (sempre che debba farlo) e premendo i comandi sul cruscotto continua a uscirmi la scritta "nessun caricatore cd".
Qualcuno sa dirmi dov'è l'intoppo, per piacere?
Ho letto da qualche parte che forse è necessaria una modifica sul Becker (in uno dei post si parlava di un'officina di Padova). E' così? Che tipo di modifica è, e qual'è questa officina che può farla (io vivo a Lecce, Padova è un po' lontana).
Sono nelle vostre mani.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
Buona serata a tutti.
Installazione Becker 2660 su Lybra 2.4 con Navi
Re: Installazione Becker 2660 su Lybra 2.4 con Navi
Ho una lybra 2.4 emblema sw ed ho il tuo stesso problema. Sono brindisino ma cliente da anni e da varie vetture della concessionaria Nuovauto (prima Nardò, oggi Lecce e Maglie). Il capofficina mi ha consigliato di acquistare quello originale. So che ti sono per nulla d'aiuto poichè il caricatore lo hai già acquistato ma ad ogni buon fine fammi sapere come va a finire ed eventualmente rivolgiti a loro per il montaggio. Credo siano i migliori in Puglia.
P.S. Se sei anche un appassionato di storiche lasciami tuoi recapiti per eventuali eventi che dovessi organizzare.
P.S. Se sei anche un appassionato di storiche lasciami tuoi recapiti per eventuali eventi che dovessi organizzare.
Ciao a tutti, scusate se sarò conciso ma sto per partire. Il becker 2660 è migliore dell'originale e di gran lunga (io l'ho montato sulla mia ed è un piacere), l'unico problema è che va modificato per essere installato sulla Lybra con Navi, la modifica la eseguono solo a Padova (costo della modifica 50 euro più la spedizione), gli indirizzi ed ulteriori informazioni dovreste trovarli nei post precedenti, io non li ricordo. Usate la funzione cerca inserendo la parola 2660 o becker.
Saluti a tutti,
reverse
Saluti a tutti,
reverse
Ciao.
Volevo solo ringraziare alecform e reverse per la loro cortesia e tutti gli altri amici per la pazienza.
Ho trovato indirizzo e recapiti vari della ditta di Padova ed ho già spedito il Becker. Ora aspetto che mi ritorni indietro. Poi spero di riuscire senza altre difficoltà a montarlo ed a farlo funzionare.
Eventualmente tornerò a chiedervi consigli. E questa è una minaccia
Grazie ancora. Buona giornata a tutti.
Francesco
Volevo solo ringraziare alecform e reverse per la loro cortesia e tutti gli altri amici per la pazienza.
Ho trovato indirizzo e recapiti vari della ditta di Padova ed ho già spedito il Becker. Ora aspetto che mi ritorni indietro. Poi spero di riuscire senza altre difficoltà a montarlo ed a farlo funzionare.
Eventualmente tornerò a chiedervi consigli. E questa è una minaccia

Grazie ancora. Buona giornata a tutti.
Francesco
ciao visto ke ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo potresti mandarmi l'indirizzo di questa famosa ditta di padova?