Futuro Fiat?

Mercatino
Gallery
ghidella

Re: si, stanno giocando a nascondino!

Messaggio da leggere da ghidella »

luigiv Scritto:
-------------------------------------------------------
> Conoscendo la competenza dei tecnici di Arese e
> della FPT di Verrone non ho nessun dubbio che
> erano in grado di evolvere quegli ottimi
> propulsori... (tu)

(tu)(tu)
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Vittorio Ghidella
ghidella

fpt di verrone.....ex lancia di verrone:D
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Vittorio Ghidella
warner

Messaggio da leggere da warner »

ghidella Scritto:
-------------------------------------------------------
> luigiv Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Conoscendo la competenza dei tecnici di Arese e
> > della FPT di Verrone non ho nessun dubbio che
> > erano in grado di evolvere quegli ottimi
> > propulsori... (tu)
>
>
> (tu)(tu)

daccordissimo.(tu)

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ammetto di non essere stato tanto preciso (215->225 e 228->250), è anche vero che era l'una e mezza di notte e non avevo tanta voglia di girarmi siti vari per cui ho fatto affidamento alle mie scarse memorie.
Ciò non toglie che vanno riconosciuti i meriti degli ingegneri americani e ancor di più bisogna apprezzare l'impegno dei tecnici italiani che stanno facendo un buon lavoro unendo le due tecnologie. Se In Fiat Powertrain hanno deciso di lavorare sulle meccaniche del Pentastar hanno sicuramente avuto i loro buoni motivi. Probabilmente il 6V americano è molto meglio di quanto campanilisticamente ci piaccia pensare.
Per quanto riguarda, invece, il 6V Maserati non rientra nei confronti poiché non mi risulta che sia una meccanica nata o adottata da Fiat. Stesso discorso per i propulsori Ferrari.
Inoltre, benché potente, il 6V Maserati era anche molto fragile oltre che grandissimo bevitore non solo di benzina ma anche di olio. Non è certo un motore da prendere ad esempio. Anzi, è meglio lasciarlo lì dov'è... nei ricordi. Di meraviglioso aveva il suono grazie agli scarichi disaccordati.
ghidella

Simpatica l idea che uno a notte fonda possa scrivere CIO che voglia...non hai avuto il tempo?penso che ricordarsi questi motori sia basilare,ammetti la figuraccia e stop.
Divertente e sorpassato il discorso se in Fiat hanno fatto questo,quello ecc ecc chiudendo la discussione senza avere analizzato.
Il v6 Alfieri come il v6 busso sono nati sotto la gestione autonoma del marchio,una volta rilevati da Fiat sono stati ancora prodotti, come fai a scordarti la bella quattroporte di Gandini,che v6 montava??? La 3200 gatto il suo v8 cosa era un ford:D ahahahaah...cribbio ma stesso cose le sanno pure i bambiniB) che culturaB)

P.s hai mai avuto un v6 maserati per poterne parlare, o lo fai per sentito dire?

Vittorio Ghidella
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Hai così tanta voglia di renderti sgradevole con sarcasmo?

Hai voglia di far partire un altra discussione ghidella?

Le stesse cose le puoi dire in modo molto piu gentile e, come si addice ad un lancista, diciamo... con maggior stile.

Non siamo tutti delle enciclopedie viventi e a certe ore non si ha voglia di andar in cerca di vari siti per dar una risposta.

Può capitare di dire inesattezze ma non per questo ce la prendiamo con l'autore

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
ghidella

io di solito ripago sempre con la stessa moneta...ed uso linguaggi consoni a chi interloquisce con me.....(mimmo)

trovo grave che un moderatore "giustifichi" e sorvoli su certe banalità (basilari) dette tanto da far perdere il forum di contenuti e non ultimo di serietà, ognuno da fiato alle trombe e cosi sia..
Sorvola inoltre alle pubblicazioni di post infanganti, e provocatorie della mia figura..perchè non ti leggi l'altro post dove vengo tirato in mezzo e lo moderi??????:X

Per i modi lancisti , ti invito ,se ci sarà l'opportunità di ascoltare un racconto di un collaboratore di Fiorio,uomini Lancia ( come direbbe l'amico Calvani), e delle lunghe discussioni a volte finite anche in pugni,fra uomini Lancia, Lancisti ed i rivali di Peugeot...specie su col de Turini, altimenti non sarebbe male farti raccontare della squadra Lancia alla Panamerica.....con evidenti risvolti
questi penso che con tutto rispetto siano veri Lancisti, altresi a certi pseudo lancisti dell'epoca e moderni .

Vittorio Ghidella
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ringrazio il moderatore per il suo intervento.

P.s hai mai avuto un v6 maserati per poterne parlare, o lo fai per sentito dire?
un mio amico ha avuto la fortuna/sfortuna di possedere una Biturbo 425.
Esteticamente meravigliosa ma dalla delicatezza disarmante.
Interni bellissimi ma fragili, nonostante la firma di Missoni; fragilità cronica dei componenti del motore: almeno una volta al mese finiva in officina; quando viaggiava si portava appresso taniche di olio, il materiale insonorizzante si sfaldava, il tachimetro mostrava velocità poco credibili, ecc. I medesimi difetti venivano lamentati da altri possessori di uguali vetture che il mio amico incrociava regolarmente in officina.
Dopo neanche due anni l'ha venduta per disperazione. E già mostrava segni di ruggine.

Nonostante tutto ebbi un certo prurito quando in una concessionaria vidi una stupenda 2.24 usata. Fui molto vicino dal comprarla (strano, dato che normalmente le sportive non mi attirano) ma per mia fortuna in un'altra concessionaria trovai il Magnum che mi ha dato grandi soddisfazioni per otto anni.

Simpatica l idea che uno a notte fonda possa scrivere CIO che voglia...
come ho già scritto, all'una e mezza di notte non faccio particolari ricerche, infatti ho iniziato la frase con un dubbioso "mi pare", mentre tu alle nove di mattina scrivi CIO invece di ciò. Il CIO è il Comitato Olimpico Internazionale. Prima di guardare agli altri pensa a te stesso.

Per quanto riguarda le scazzottate tra gli uomini Lancia e quelli Peugeot... non mi sembra una cosa di cui vantarsi. Se è vero quello che scrivi allora mi crolla l'immagine della "nostra" squadra corse. Le gare automobilistiche si vincono sulla pista o sulla strada, non sul ring. :(
ghidella

certo ho avuto un Ghibli .....quindi posso parlare in prima persona ..non come tu citando amici e parenti......
i problemi di affidabilità erano pressochè risolti con la centralina aggiuntiva,e l'utilizzo di un doppio intercooler, la (425 era con un intercooler altra brutta figura di mimmo:D) unica noia erano i pannelli porta che si mangiavano da soli basta metteci il braccio un paio di volte, idem per la parte interna del tunnel dove ci sfregava la gamba ed un usura precoce delle cinghie e dei cuscinetti (basta controllarle)
Dipende poi dai km e dagli anni ( sapendo che era tuo amico avrà avuto 12 anni e 400.000 km ahahahah:D)
La ruggine c'era come in tutte le auto di quel periodo ,come la mia beta coupe e le altre...
Nessuna tragedia come dici tu, infine questi erano sempre della prima serie, mio padre per anni ha avuto la quattroporte di gandini 2.8 nessun problema in 180.000 km.....nessuna usura...quindi che cavolo parli.

ti attacchi ad una parola per cancellare la tua ignoranza ahahah dovevo scrivere CIM ti sentivi più a tuo agio ahahahahah

Per quanto riguarda la squadra corse Lancia, ti crollerà un mito ma questa è la realta, scusa ma sei mai stato a S.Paolo? a parlare con il Dott.Masala, con Marco Mattei?????
dirai chi sono questi nomi hahaha:D

speriamo che ti si "fonda" la tua lybra con 300.000 km così ti compri una KIA OPIRUS, e vai a scivere su VIVA LA KIA AHAHAHAHA:D>:D ciao
> ringrazio il moderatore per il suo intervento.
>
> P.s hai mai avuto un v6 maserati per poterne
> parlare, o lo fai per sentito dire?
> un mio amico ha avuto la fortuna/sfortuna di
> possedere una Biturbo 425.
> Esteticamente meravigliosa ma dalla delicatezza
> disarmante.
> Interni bellissimi ma fragili, nonostante la firma
> di Missoni; fragilità cronica dei componenti del
> motore: almeno una volta al mese finiva in
> officina; quando viaggiava si portava appresso
> taniche di olio, il materiale insonorizzante si
> sfaldava, il tachimetro mostrava velocità poco
> credibili, ecc. I medesimi difetti venivano
> lamentati da altri possessori di uguali vetture
> che il mio amico incrociava regolarmente in
> officina.
> Dopo neanche due anni l'ha venduta per
> disperazione. E già mostrava segni di ruggine.
>
> Nonostante tutto ebbi un certo prurito quando in
> una concessionaria vidi una stupenda 2.24 usata.
> Fui molto vicino dal comprarla (strano, dato che
> normalmente le sportive non mi attirano) ma per
> mia fortuna in un'altra concessionaria trovai il
> Magnum che mi ha dato grandi soddisfazioni per
> otto anni.
>
> Simpatica l idea che uno a notte fonda possa
> scrivere CIO che voglia...
> come ho già scritto, all'una e mezza di notte non
> faccio particolari ricerche, infatti ho iniziato
> la frase con un dubbioso "mi pare", mentre tu alle
> nove di mattina scrivi CIO invece di ciò. Il CIO
> è il Comitato Olimpico Internazionale. Prima di
> guardare agli altri pensa a te stesso.
>
> Per quanto riguarda le scazzottate tra gli uomini
> Lancia e quelli Peugeot... non mi sembra una cosa
> di cui vantarsi. Se è vero quello che scrivi
> allora mi crolla l'immagine della "nostra" squadra
> corse. Le gare automobilistiche si vincono sulla
> pista o sulla strada, non sul ring. :(

Vittorio Ghidella
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ghidella , stai passando il segno.
Sei stato avvisato più volte ma sembra che tu non faccia altro che cercare lo scontro.
Datti una regolata.
Si può rispondere in modo garbato , non è necessario insultare.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Rispondi

Torna a “Lybra”