Musa 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF EGO

Mercatino
Gallery
Alemao

Musa 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF EGO

Messaggio da leggere da Alemao »

Buongiorno a tutti,

è il mio primo post, e sono contento di aver trovato un Forum con gente esperta come voi. Stavo per comprare una Punto 2012 nuova, ma proprio ieri sono stato letteralmente "rapito" da una stupenda Musa 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF EGO. Non è nuova, è molto giovane, ha quasi 20 mila Km immatricolata nel mese di Aprile o Maggio 2012. Costo: € 13 mila, da limare! Secondo voi è il prezzo di mercato giusto? La prenderei da una concessionaria molto rinomata e seria del territorio. Quando sono tornato a casa mi sono messo alla ricerca di informazioni, ma non mi è chiaro quali sono le dotazioni di serie. Mi sapreste aiutare gentilmente?
Spero di essere dei vostri non appena firmerò il contratto.
Grazie mille e buona domenica! :)

- Musa 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF EGO
DeltaHPE

Re: Musa 1.3 Mjt 16V 95 CV S&S DPF EGO

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non si è capito bene l'anno... 2010 ? 2011 ? In ogni caso il prezzo sembra buono ...
Alemao

Si scusa... Aprile 2011! Mi sono documentato un pò e ho visto che ad esempio non ha l'ESP, ossia non è di serie! Possibile?

DeltaHPE

Quattroruote di dicembre lo dà di serie per tutte le versioni ...
Alemao

Purtroppo ricordo di aver visto sulla vettura il tasto vuoto, proprio quello in cui doveva esserci l'ESP :(

DeltaHPE

Le riviste d'auto lo danno come accessorio di serie... a questo punto non ti resta (per sicurezza) che chiederlo direttamente a chi la vende ...
Alemao

Si purtroppo non ci ho pensato subito, perchè, ripeto, non avevo nessuna intenzione di prendere la Musa. Su "Al Volante" c'è scritto che ci sono anche i sensori di parcheggio. E' strano comunque che su un'auto di quel genere come la Musa che ha quella forma non ci sia l'ESP! Non vi nascondo che un pò mi dispiace.

max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

l'esp al tempo era di serie solo per la platino mi pare...di sicuro non per le altre con allestimenti meno completi.ovvio, era disponibile ma a pagamento...
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

ma sei sicuro che l'esp serva davvero...in particolar modo su una musa? con 95 cv?
Credo che l'unico aggeggio elettronico veramente necessario sia l'abs, di serie ormai da sempre
A me tutta questa elettronica da un'ansia...e poi l'unica volta che ho guidato un'auto (una classe A di mio suocero) con l'esp sono impazzito per uscire da un parcheggio sterrato in salita: davo gas e l'elettronica toglieva potenza perchè le ruote tendevano a slittare. Morale della favola ho disattivato il congegno....e arrivederci e grazie!!!! In altre situazioni, anche con guida molto "allegra", anche su fondi irregolari, non è mai, dico MAI entrato in funzione....

dai retta...prendi la musa e lascia fare se manca l'esp.

saluti

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Carlo Raineri

Messaggio da leggere da Carlo Raineri »

Ciao,
il modello di Musa che stai valutando e' secondo me ottimo, sul prezzo non saprei anche perche' ci sono tali offerte in giro anche su auto nuove che ti perdi, comunque limandolo un po' non mi sembra male.
Vorrei pero' farti riflettere sull'acqueisti di auto "pari al nuovo" dei concessionari.
Per esperienza diretta (un amico e un parente) mi hanno detto che la maggior parte delle auto "pari al nuovo" dei concessionnari sono taroccate, cioe' le auto con 1 o 2 anni e 20 o 30.000 km in realta' ne hanno molti di piu' ed hanno subito il reset del contachilometri e una bella rinfrescata generale che le fa sembrare nuove.

Infatti, perche' uno che ha comprato una auto e la rivende dopo un anno con pochi km all'attivo ?

Fatti questa domanda e falla al concessionario e ci sono una serie di risposte "classiche" che dovrebbero subito farti capire, esempio:

- l'auto era di un vecchietto che la teneva in box e che e' morto, (lacrimuccia) poverino
- era di una donna che la usava solo per fare la spesa
-......
-......

Dubita ancora di piu' se sono auto di importazione parallela e auto ex-aziendali, infatti una azienda da' l'auto perche' serve per definizione per lavoro e un venditore in un anno puo' fare anche 60.000 km. e questo secondo me e' il motivo principale per cambiare auto ogni anno !

In parte te ne puoi accorgere, ma non e' facile, esempio, se le gomme sono ancora quelle montate in origine con un consumo compatibile con i km dichiarati, oppure guardando il libretto tagliando, se le date sono compatibili con i km.

Spero di averti alleratato per nulla e che invece il tuo concessionario sia (uno dei pochi) onesto, e che la auto che ti propongono sia corrispondente a cio' che ti dichiarano, ma un controllo in piu' sicuramente non guasta, anzi, puo' evitare pacchi clamorosi !
Rispondi

Torna a “Musa”