Aiuto... avviamento a sorte
Aiuto... avviamento a sorte
Salve, ho un problema ...da alcune settimane sempre più spesso quando provo ad avviare l' auto il motorino di avviamento non parte riprovo e parte ; certe volte non ne vuole sapere ,aspetti mezz' ora riprovi e parte,le spie sono tutte nella norma.
Io penso sia un problema del blocchetto accensione che non manda l'impulso ... qualcuno di Voi ha avuto questo problema?
Io penso sia un problema del blocchetto accensione che non manda l'impulso ... qualcuno di Voi ha avuto questo problema?
Re: Aiuto... avviamento a sorte
potrebbero essere anche le spazzole del motorino.
Sì, potrebbe, il mio riparatore di fiducia mi hà proposto di mettere una spia collegata al motorino cosi da vedere se gli arriva corrente.
Gira brutalmente la chiave di avviamento senza aspettare il check.
Magari fallo due tre volte e come per magia va in moto.
A me succedeva d'estate con molta umidità, dopo aver spento il climatizzatore.
Magari fallo due tre volte e come per magia va in moto.
A me succedeva d'estate con molta umidità, dopo aver spento il climatizzatore.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
[sup][/sup]
Ciao, io ho una 2.4 20V ed avevo lo stesso identico problema. Un bel giorno non è più partita e dopo tutti i controlli fatti risultava che non arrivava corrente alla pompa del carburante, l'interruzione era nella centralina portafusibili che sta all'interno dell'abitacolo. Sostitiuta quella, sparito il problema.
Ciao, io ho una 2.4 20V ed avevo lo stesso identico problema. Un bel giorno non è più partita e dopo tutti i controlli fatti risultava che non arrivava corrente alla pompa del carburante, l'interruzione era nella centralina portafusibili che sta all'interno dell'abitacolo. Sostitiuta quella, sparito il problema.
Grazie, lunedi entra in officina ,lo farò presente al meccanico.
é una soluzione vecchio stampo, ma è la più efficace per vedere se è il commutatore o l'elettrocalamita del motorino, tanti anni fa ho girato anch'io con una UNO con la lampadina sul cruscotto"Sì, potrebbe, il mio riparatore di fiducia mi hà proposto di mettere una spia collegata al motorino cosi da vedere se gli arriva corrente." ha scritto:
Ciao,io ho avuto lo stesso problema in un mese solo due volte non è andata in moto;dopo avere revisionato il motorino e controllato tutti i cablaggi l'imputato principale era il blocchetto di accensione ed infatti dopo averlo sostituito il difetto è sparito.Alla prossima!!!!
Ciao ,mi puoi dire quale è stata la spesa per sostituirlo?
Salve,la spesa totale è stata di 90 euro questa volta mi è andata abbastanza bene.