A tutti coloro che capiscono di elettronica - Aiutate un ignorante che si è perso

Mercatino
Gallery
fabbru437CV

A tutti coloro che capiscono di elettronica - Aiutate un ignorante che si è perso

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Ho bisogno di una chiarificazione. Scusatemi ma essendo ignorante nel campo ho timore di sbagliare.
Il regolatore-stabilizzatore LM7812, che se capisco bene si acquista nei negozi di elettronica, è sufficiente per stabilizzare l'alimentazione di cosa? Del DNX300?
Grazie e saluti a tutti ed in particolare chi pazientemente mi chiarirà questa mia confusione.
Fabbru
amos54

Re: A tutti coloro che capiscono di elettronica - Aiutate un ignorante che si è perso

Messaggio da leggere da amos54 »

Fabbru egregio leggi la risposta data a Salvatore e confronta quanto riportato su http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 41&t=37341. Il circuitino dell LM7812 serve ad alimentare il DNX 300 con una tensione stabilizzata di 12 v in corrente continua, ma non svolge grandi funzioni di filtro. Se ci sono interferenze sul video va installato un circ. di alimentazione tipo quello proposto su club lybra, documenti, multimediale per ics navi. Speriamo, saluti, Amos.
LybradelSud

Re: A tutti coloro che capiscono di elettronica - Aiutate un ignorante che si è perso

Messaggio da leggere da LybradelSud »

Ciao.
Il tuo ICS è senza nav!
il dnx lo puoi alimentare senza nessun stabilizzatore,direttamente dalla
presa accendisigari.Questa operazione va fatta da dietro cioè smontando il posacenere.
Naturalmente il tutto funzionerà solamente quando giri il quadro,e forse è meglio così
dato che il dnx tira 2A.
P.S.
non dimenticare di collegare un fuse da 3A sul filo + dell'alimentazione.
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

La mia ha il navi. Va bene uguale?
Fabbru
LybradelSud

Per l'alimentazione sicuramente.
Per il collegamento video dovresti far riferimento alla guida.
Salvatore

lybra del sud: come funziona la commutazione ad auto spenta?

Messaggio da leggere da Salvatore »

lybra del sud: come funziona la commutazione ad auto spenta? puoi aiutarmi?
LybradelSud

Re: lybra del sud: come funziona la commutazione ad auto spenta?

Ciao.
Personalmente io ti sconsiglio di utilizzare la commutazione ad auto spenta.
Questo perchè già abbiamo introdotto un componente esterno all'impianto lybra
vedi dnx,vedi intergrato LM per il sincronismo.
Comunque se vuoi provare lo stesso.
Ti basta alimentare il dnx con una 12V presa ad es. dalla luce cassetto cruscotto e non
dalla presa accendisigari.
L'integrato per il sincronismo lo monti direttamente all'interno del dnx e la 5V la prendi
dalla presa USB.
Non dimenticarti sempre un fusibile di protezione 3A sul + della 12V.
Rispondi

Torna a “Lybra”