Circa 10.000 Km fà ho sostituito il liquido di raffreddamento della mia amata 1.8 (50% acqua demineralizzata e 50% Paraflù), all'inizio la miscela era regolarmente del tipico colore azzurro.
Perchè ora è diventato bianco trasparente?
Grazie
raff
Liquido raffreddamento
Re: Liquido raffreddamento
Ma scusa perchè 50% ??.il paraflù si mette senza diluirlo.
Per vedere se il liquido è ancora efficente si adopera uno spettometro nel quale si inserisce una goccia del liquido ed a secondo della colorazione si capisce se è da sostiuire. Da quello che dici il tuo è da sostituire subito.....ma senza diluirlo.
Moro
Per vedere se il liquido è ancora efficente si adopera uno spettometro nel quale si inserisce una goccia del liquido ed a secondo della colorazione si capisce se è da sostiuire. Da quello che dici il tuo è da sostituire subito.....ma senza diluirlo.
Moro
Re: Liquido raffreddamento
Grazie Moro, però devo dirti che di Paraflù ne esistono due tipi: quello che dici Tu già pronto per l'uso e quello nei classici barattoli da un litro da diluire appunto al 50%.
Cercherò di fare la prova con lo spettometro ma non credo che sia da sostituire dopo soli 10.000 Km..
grazie
raff
Cercherò di fare la prova con lo spettometro ma non credo che sia da sostituire dopo soli 10.000 Km..
grazie
raff