Buon giorno a tutti,
voglio condividere con voi quanto mi è accaduto ieri.
Alle 13.30 ho chiamato il 191 per attivare una nuova linea telefonica perchè dal mese prossimo farò l'ingegnere in proprio.
Alle 17.30 sono stato richiamato da Telecom (così ha detto l'operatrice) per confermare l'accettazione della mia richiesta ed informarmi sui costi: 200 di attivazione + 19,x di canone + 6 per il telefono.
Rispondo che il telefono non lo voglio e lei ribatte che è incluso "in forza di un nuovo regolamento in vigore dal primo luglio, lo pagherò per un anno e poi sarà mio".
Preso in contropiede accetto.
Poi ci ripenso: su internet di questo telefono non si parla e sei euro al mese per un anno, più iva, sono decisamente troppi.
Alle 19.40 richiamo il 191 e chiedo lumi: l'operatrice alza subito il tono: "Giammai sono costretto a prendere il telefono se non lo voglio, non esiste nessun nuovo regolamento! Ci sono però dei commercianti poco onesti che ci provano: se accetterò il pacco dal corriere il telefono sarà mio, ma se lo rifiuto non ci saranno problemi."
Non credo alle mie orecchie e le dico: "Ho sul cellulare il numero da cui sono stato chiamato, glielo dico così prendete provvedimenti!" E lei: "No, grazie, tanto non ci possiamo fare niente. Scusi tanto!".
Riattacco sbalordito e penso: "Domani lo racconto a tutti..."
Ma non è finita: stamani ho riacceso il cellulare e c'era una chiamata non risposta del solito numero "sedicente Telecom" guarda caso alle 19.42.....
State in campana!
Massimo Minelli
Ot...Mamma Telecom
Re: Ot...Mamma Telecom
Ciao Massimo, quello che dici non è cosa nuova, in quanto la Telecom ormai perde troppi colpi e tenta sempre di rifilare servizi non richiesti. Io ho risolto il tutto abbandonando la Telecom e passando ad un'altro operatore in forma unica. Cioè non pago + il canone a Telecom ma al nuovo gestore, canone comprensivo di tutte le chiamate ed internet (h24) e da quando ho fatto questa scelta, non ho avuto + alcun problema di linea o servizi, fila tutto liscio ormai da un anno!
maurocontentodelnuovooperatore
maurocontentodelnuovooperatore
....Telecom perde colpi???
Ragazzi, vi assicuro che è fuori di testa!
Sapete cosa è successo a me? Per forza di cose ho richiesto il cambio del mio numero telefonico il 2 gennaio di quest'anno....il nuovo numero l'ho ottenuto dopo almeno altre tre chiamate (ed ero arrabbiatissima), dopo di che...linea funzionante, nuovo numero...piccolo particolare: richiedo la variazione da alice free a flat...rispondono che la linea è ancora in lavorazione....abbia un po' di pazienza......non ho idea di quante chiamate abbia fatto alla telecom per sollecitare....sapete quando ho potuto fare la variazione? Lo scorso 17 agosto....praticamente la scorsa settimana...la pratica di lavorazione del cambio numero dal 2 gennaio è stata evasa il 31 luglio......ditemi voi se questa è assistenza!
Katia.
Ragazzi, vi assicuro che è fuori di testa!
Sapete cosa è successo a me? Per forza di cose ho richiesto il cambio del mio numero telefonico il 2 gennaio di quest'anno....il nuovo numero l'ho ottenuto dopo almeno altre tre chiamate (ed ero arrabbiatissima), dopo di che...linea funzionante, nuovo numero...piccolo particolare: richiedo la variazione da alice free a flat...rispondono che la linea è ancora in lavorazione....abbia un po' di pazienza......non ho idea di quante chiamate abbia fatto alla telecom per sollecitare....sapete quando ho potuto fare la variazione? Lo scorso 17 agosto....praticamente la scorsa settimana...la pratica di lavorazione del cambio numero dal 2 gennaio è stata evasa il 31 luglio......ditemi voi se questa è assistenza!
Katia.
....e non parliamo dei costi di attivazione, Telecoma detiene il primato con 200 euro mentre altri operatori ne pretendono solo 50!!!!!
Si, anche io non volevo attivare una linea Telecom, ma la zona è servita solo da loro, almeno fino al prossimo anno.
Come operatore pensavo ad Infostrada.
Ciao,
Massimo SI
Come operatore pensavo ad Infostrada.
Ciao,
Massimo SI
Io per un ritardo di Telecom nell'attivazione di una nuova linea telefonica, ben oltre i tempi indicati nella loro carta di servizi, gli ho fatto un ricorso ed ho ottenuto un indennizzo di circa 250 euro!!.
E comunque cercano sempre di appioparti servizi non richiesti e che non ti servono.
Anche io ho abbandonato Telecom per passare a Tiscali (Massimo, te lo consiglio, 40 €/mese internet 8Mb + telefonate urbane e interrurbane illimitate + linea telefonica aggiuntiva gratuita) e non pago più il canone: sono rinato.
Massimo, da collega ti faccio i migliori auguri per la professione.
ciao
mauryc
E comunque cercano sempre di appioparti servizi non richiesti e che non ti servono.
Anche io ho abbandonato Telecom per passare a Tiscali (Massimo, te lo consiglio, 40 €/mese internet 8Mb + telefonate urbane e interrurbane illimitate + linea telefonica aggiuntiva gratuita) e non pago più il canone: sono rinato.
Massimo, da collega ti faccio i migliori auguri per la professione.
ciao
mauryc
Grazie "collega",
purtroppo l'unico operatore che sembrava potermi allacciare la rete senza passare da Telecom era Fastweb, ma con una adsl a 2 Mega e, in generale, non mi piaceva la loro proposta...
Ciao,
Massimo SI
purtroppo l'unico operatore che sembrava potermi allacciare la rete senza passare da Telecom era Fastweb, ma con una adsl a 2 Mega e, in generale, non mi piaceva la loro proposta...
Ciao,
Massimo SI
...io ho smesso di farmi sanguisugare dai signorini Telecom...dopo anni di"Gentilissimo cliente il suo totale da pagare è di 100.00-120.00euro"sono passato a Infostrada 19.90euro fisse canone incluso al mese urbane e interurbane...pare che questo tipo di abbonamento è stato sospeso da Info...ma contentissimo perchè posso stare tutto il tempo che desidero a qualsiasi telefono a rete fissa...
Addio Tronchetto della felicità(Tronchetti Provera)(frase di Beppe Grillo)farai economia sui regali ad Afef.
...hai finito di prenderti i soldi del bufra...
bufrallacciatoconinfostrada
Addio Tronchetto della felicità(Tronchetti Provera)(frase di Beppe Grillo)farai economia sui regali ad Afef.
...hai finito di prenderti i soldi del bufra...
bufrallacciatoconinfostrada