sensore livello liquido raffreddamento
sensore livello liquido raffreddamento
qualcuno di voi sa dove è posizionato il sensore del livello liquido raffreddamento?
grazie.
grazie.
Re: sensore livello liquido raffreddamento
Il sensore è (o era) posizionato sulla vaschetta del liquido di raffreddamento. Dico così perche nelle succ. versioni credo che questo sens. sia sparito. Dovresti trovare sulla vaschetta (laterale o sotto ) un connettore nero a due terminali definito K26. Buona ricerca, Amos.
ho smontato la vaschetta ma non ci sono sensori, solo i tubi dell'acqua di raffreddamento.
Ho il dubbio che sia inserito nel bulbo del sensore di temperatura dal momento che escono tre contatti.
Ho il dubbio che sia inserito nel bulbo del sensore di temperatura dal momento che escono tre contatti.
Purtroppo no Enrico. Il trasmettitore temp. acqua ha 3 contatti con un connett. grigio: servono solo per dialogare per la temperatura, accensione spia rossa e attivazione elettroventole (tutte tramite centraline elettroniche). La tua auto di che anno è? E' purtroppo possibile che nelle "migliorie tecniche" (si fa per dire) la tua rientri tra quelle post -modifica, quindi priva di sensore. Ciao Amos.
la mia Lybra è una 20V a benzina del 2000, e il sensore deve essere presente dal momento che l'ICS mi segnala da un paio di mesi l'allarme livello liquido basso; ovviamente si tratta di un falso allarme perchè l'impianto è tutto a posto.
ciao.
ciao.
Bel mistero. Il cat. ricambi per il 2000 20 V effettivamente indica la modifica della vascetta senza sensore di livello dal 09-2002 dal telaio 0134474: Prima della modifica il sensore si trovava sotto/laterale alla vaschetta. Boh, buonanotte, A.
La butto così come mi viene: quando voglio togliere un sensore nelle mie macchinette e non voglio disturbare il sistemista, al suo posto ci metto un bel ponticello (i sensori di sicurezza dovrebbero sempre essere normalmente chiusi...). Se il ponticello si stacca l'allarme ricompare.
A questo punto io guarderei il cablaggio...
Saluti a tutti,
Massimo SI
A questo punto io guarderei il cablaggio...
Saluti a tutti,
Massimo SI
buona idea, se trovo lo schema elettrico della Lybra ci guardo.
ciao.
ciao.