Ho provato a fare una ricerca per tentare di ripristinare il funzionamento del bracciolo del guidatore. Nell'appoggiarmi (magari con più forza del solito), ha ceduto e non riesce più a sostenere alcun peso. Sembra che all'interno vi sia una ghiera dentata i cui dentini sembrano sgranati.
Vorrei cimentarmi nel ripristinare il tutto (considerando che il costo si aggira tra i 150/200 euro).
Qualcuno di voi è mai riuscito a smontarlo? ...se si, riesce a spiegarmi come, poichè non vedo viti, ganci o quant'altro lo tenga.
grazie
Bracciolo appoggi braccio:S
Re: Bracciolo appoggi braccio:S
Ciao Gianluca,
prova a vedere se questo 3d ti è utile.
Per smontare il bracciolo segui queste istruzioni.
Ciao
Marco
prova a vedere se questo 3d ti è utile.
Per smontare il bracciolo segui queste istruzioni.
Ciao
Marco
...ho trovato questa procedura e subito ho tentato di metterla in atto.
Sarò impedito io, ma non sono riuscito a toglierlo.
La prima parte "alzarlo parallelo alla spalliera del sedile stesso" è facile cioè da parallelo al terreno a rivolgerlo verso il cielo;
Poi, "spingetelo verso il sedile e quando sentite il "clack" portatelo ancora più indietro (verso i sedili posteriori) e tirate verso l'esterno" non l'ho ben capito...
quello "spingete verso il sedile" intende veso la portiera guidatore? ...e poi tenendolo premuto verso la portiera, bisogna abbassarlo verso i sedili posteriori per poi portarlo verso la portiera destra??
...scusate la mia ignoranza...:S
Sarò impedito io, ma non sono riuscito a toglierlo.
La prima parte "alzarlo parallelo alla spalliera del sedile stesso" è facile cioè da parallelo al terreno a rivolgerlo verso il cielo;
Poi, "spingetelo verso il sedile e quando sentite il "clack" portatelo ancora più indietro (verso i sedili posteriori) e tirate verso l'esterno" non l'ho ben capito...
quello "spingete verso il sedile" intende veso la portiera guidatore? ...e poi tenendolo premuto verso la portiera, bisogna abbassarlo verso i sedili posteriori per poi portarlo verso la portiera destra??
...scusate la mia ignoranza...:S
In effetti la seconda parte non è molto chiara ma intende questo:
una volta portato il bracciolo in posizione verticale, devi premere con forza con il palmo della mano il bracciolo nel punto dove c'è il perno su cui gira il bracciolo (circa 5 cm dalla fine del bracciolo); sentirai un click (ma anche no) e poi ruoti il bracciolo indietro verso i sedili posteriori.
A questo punto lo puoi estrarre.
Ciao
Marco
una volta portato il bracciolo in posizione verticale, devi premere con forza con il palmo della mano il bracciolo nel punto dove c'è il perno su cui gira il bracciolo (circa 5 cm dalla fine del bracciolo); sentirai un click (ma anche no) e poi ruoti il bracciolo indietro verso i sedili posteriori.
A questo punto lo puoi estrarre.
Ciao
Marco