Hard disk esterno (2)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

Hard disk esterno (2)

Unread post by Francis MI »

Dopo aver bruciato il primo HD che neppure il coltivatore di mele era riuscito a recuperare, avevo acquistato un potente WD da due Tb sul quale avevo pazientemente scaricato decine di film in HD E IN 3D da utilizzare collegato alla USB del televisore...
Erano i primi di Settembre del 2011 ed ha funzionato perfettamente fino ai primi di febbraio del 2012, quando improvvisamente non ha più voluto saperne di farsi leggere.
Prontamente riportato al Saturn, dove lo hanno mandato al CAT. Oggi finalmente mi hanno confermato che la WD, senza naturalmente neanche provare a ripararlo (e quindi confermando la già preventivata reiterata perdita di tutti i film...B)- ) aveva emesso nei loro confronti la nota di accredito, per cui potevo andare a prenderne un altro.
Bene, sapete cosa costa oggi lo stesso disco che a Settembre pagai 99 euro? 219! ::o::o::o
Fortunatamente me ne hanno semplicemente consegnato uno integro nella sua bella scatolina, ma qualcuno mi spiega come può essere aumentato del 119% in 5 mesi?
Loro dicono che è colpa dell'alluvione in Tailandia, ma chissà perché i costi dovrebbero essere aumentati...?tt?

In ogni caso a me è andata bene, ora ho un disco da 219 euro nuovo nuovo.... Con altri 2 anni di garanzia!>:D<
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Max

Re: Hard disk esterno (2)

Unread post by Max »

Questa della conservazione e della archiviazione è un problema .

Ho un 2tb della wd all'interno del quale tengo l'archivio vivo , quello che utilizzo correntemente e che dal imac distribuisce via wifi i contenuti multimediali sulle Apple TV , poi ho tre hd da 500gb l'uno dove mantengo un copia di sicurezza dei contenuti di cui sopra e un hd da 1tb su cui il mac automaticamente copia le iso giorno per giorno

Ma tutto questo non basta , quest'inverno con i permessi disco mac da riparare ho comunque perduto parte dei contenuti .

Spero nel cloud perchè non c'è certezza nei supporti fisici "alla portata"..... meglio i raid potenti di Cupertino o Mountain View o di chiunque altro sviluppino il sistema

Max
D'Apro (io)
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..tu vai da Saturn, per forza..
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Secondo me dovresti andare da un esorcista...
Roberto
Saluti - Roberto
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Concordo con Roberto!
In 20 anni di computer, ho bruciato un solo hard disk.
Era il PC del lavoro e ho recuperato quasi tutto: il back-up quotidiano automatico è un'ottima abitudine!
Neppure i miei conoscenti più sfortunati hanno rotto 2 HD di fila...::o

La storia dei costi sembra la nuova favola dell'informatica: ci speculano e noi non abbiamo alternative :(

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Francis MI

Mi viene il dubbio che sia il fatto di stare collegato al TV che possa dare problemi.
È l'unica cosa che il due HD avevano in comune..

Comunque io persevero, almeno se si rompesse ancora saprei la causa....!tt!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze

Credo che la colpa possa essere riferita al contenuto che ci memorizzi sopra...... Hard disk - Hard movies.....
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Va bene, ma allora dove li metto? Sull'Ipad che ha il vetro gorilla? :D
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Unread post by micio »

Credo che oltre ai dvd le uniche basi per il salvataggio senza parti in movimento ( e percio' usurabili ) siano le pennette usb e/o le card .
Certo non arrivi ad 1 tb , ma a 128 giga si .
Roberto Firenze

Cosa è il vetro gorilla?
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”