Buongiorno Luciano !! (8)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
lucianomenia

Re: Buongiorno Luciano !! (8)

Unread post by lucianomenia »

Queste sono bozze, prove senza finitura, per tastare i vari programmi per realizzarle, qui Andrea, vedi che il rilievo delle immagini ( perchè sono ricavate da una fotografia) è tutt'uno con lo sfondo, quello che voglio fare, è la Madonnina, in questo caso, scolpirla con un legno diverso dal fondo, quindi devo fare un intarsio, scavare la sagoma dell'immagine in un tipo di legno, ritagliare la sagoma esattamete come quella scavata e inserire poi la sagoma immagine in altro tipo di legno, per staccare le due cose, cioè, sfondo e immagine, poi, dopo questo, passare a fare il rilievo.
Lo scopo delle prove, stà nel fatto che un rilievo ricavato da una foto, non avrà mai una profondità da me voluta, ma da calcoli secondo colore, mentre io voglio fare la profondità, come voglio, e qui, stà il problema, ci sono programmi che lo fanno, e ce li ho, ma resta ancora da imparare ad usarli come vanno usati, poi, oltre tutto, sono anche in Inglese, lingua che riesco solo a capire se sono comadi tecnici, quindi, devo passare attraverso un traduttore ogni qualvolta non capisco, e molte volte il tradurre, da delle parole incomprensibili.

Image
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Da vecchio amante della camera oscura e del bianco nero quale sono, non avrei mai immaginato che da una foto si potesse ricavare la profondità tridimensionale.
Interessante.
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Per l'inglese potresti invitare in vacanza per qualche giorno Salva con il suo vocabolario....(:P)X((:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pinocchio

Unread post by pinocchio »

Buona Domenica Luciano....
CIAO PINO........cchio
Cek

Unread post by Cek »

ciao Luciano e Pia, buona domenica

Cek
Image
Francis MI

Buona Domenica, Luciano! Mi sono riletto con calma il tuo post di descrizione di come fare quello che vorresti fare..... E non ci ho quasi capito nulla lo stesso;)
Però, vedendo le foto, sono proprio delle bellissime realizzazioni.(:P) e l'idea di farle ad intarsio in colori differenti le renderà ancora più belle.

PS: poi, quando hai imparato bene come usare i software, vengo con lo stemma dell'Inter da realizzare 1 metro per 1 metro....X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Buon giorno, copia incolla la giornata e la notte di ieri, tutto benino, solo il tempo si è guastato, pioviggina, però l'acqua serve, essendo tanto secco.
Beh.....duri...non credo di entrare a far parte di questa categoria, con le ossa mie? X(X(, al massimo, nella categoria dei "mulluschi", X(

Una domanda a chi è esperto di programmi fotoritocco, come si fa a tramutare una foto in scala di grigi, non solo in bianco e nero, vi posto una foto di come dovrebbe venire il risultato.
Come la prima, non la seconda, se notate, la differenza è tanta, dalla prima foto, poi, si ricava, con programmi appositi, la profondità Z per intaglio.

Purtroppo Francis, la mia cnc non mi permette di fare misure piu larghe di 60 cm, in lunghezza non ci son problemi, per quanto riguarda a capire, quello che ho descritto, non è colpa tua, il fatto è, che quando devo "spiegare", non sono molto addatto, magari con meno parole si poteva spiegare meglio.
Ma non crediate sia un chissà cosa di lavoro, è molto piu semplice di quel che si pensa, ci vuole tanto tempo, quello si, un' esperto di questi lavoretti, si mette a ridere, vedendo la mia difficoltà, difficolta solo nello sviluppare una foto come la prima postata, per il resto, non ho problemi a lavorare il legno, come meglio credo.

Buona domenica.
Dio vi benedica.
luciano.

Image
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Bravo Luciano, complimenti :)
Salvaroma

Image
micio

Unread post by micio »

Ciao Luciano , mi sembra un bel lavoro già la prova .
Capisco la difficoltà dell'intarsio ( mi diletto con il marmo ) , e se tu provassi a cercare la diversità di colore con la differenza di spessore e la retroilluminazione ?
Francis MI

Oppure con la vernice.....X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”