Climatizzatore pazzo!

Mercatino
Gallery
Massimo70

Climatizzatore pazzo!

Messaggio da leggere da Massimo70 »

Ho cercato di vedere se nel forum ci fossero già degli argomenti in merito ma non li ho trovati, vi chiedo quindi un aiiuto. Il mio problema è che dalle bocchette di aereazione del sistema di climatizzazione esce sempre aria calda (anche se lo lascio a temperatura LO) .....a climatizzatore spento!!! Mentre se lo accendo funziona regolarmente.Non ne posso proprio più.Ho letto che qualche malfunzionamento lo hanno dato gli attuatori, ma immagino il problema si riferisse durante il suo funzionamento; potrebbero esser loro anche stavolta? Qualcuno di voi ha già avuto un problema uguale?
Lancia Lybra 1.8 SW LS no-navi,1999. (work in progress....)
gio314

Re: Climatizzatore pazzo!

Messaggio da leggere da gio314 »

Di solito quando si spegne il clima gli attuatori si chiudono. Nel tuo caso la chiusura si posiziona in una chiusura non perfetta. Bisogna vedere poi se l'aria che esce e tanta o solo un filo. Un controllo sotto allo strumento non farebbe male.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
antonio73

Re: Climatizzatore pazzo!

Messaggio da leggere da antonio73 »

Purtroppo é successo anche a me, ed erano gli attuatori (motorini elettrici) di chiusura della paratia aria calde e fredda. Solo che per mia fortuna si erano solo ossidati, mi é bastato smontarli ripulirli con disossidante un po di grasso bianco e via che funzionano perfettamente adesso. Magari prova anche tu in questo modo. vedi che di motorini ce ne sono 2 quello lato guida è raggiungibile senza smontare nulla (un pò a fatica) invece quello lato conducente dei smontare il vano portaoggetti.
Rispondi

Torna a “Lybra”