abs:S
Re: abs:S
Giustissimo cio' che dice MAX,e' solo che ti devi abituare,quando l'abs prese piede ricordo che tutti i clienti che sentivo si trovavano un po' a disagio venendo da auto piu' datate,non trascurare tuttavia gomme,stato dei freni ed ammortizzatori.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
io ho avuto lo stesso problema dopo la sostituzione dei dischi anteriori. Portata più volte in officina a loro non risulta nessuna anomalia ma io sento l'ABS entrare in quasi tutte le frenate "serie" mentre prima non si inseriva quasi mai e frenava in spazi minori. Anch'io ho l'impressione che il fenomeno sia accentuato da un lato.
I colleghi della Thesis, nella cui sezione ho letto di problemi simili, sostengono che questi fenomeni siano dovuti ai sensori ABS sporchi.
io ho avuto lo stesso problema dopo la sostituzione dei dischi anteriori. Portata più volte in officina a loro non risulta nessuna anomalia ma io sento l'ABS entrare in quasi tutte le frenate "serie" mentre prima non si inseriva quasi mai e frenava in spazi minori. Anch'io ho l'impressione che il fenomeno sia accentuato da un lato.
I colleghi della Thesis, nella cui sezione ho letto di problemi simili, sostengono che questi fenomeni siano dovuti ai sensori ABS sporchi.
Mah,ti diro' un sensore sporco trasmettendo male il segnale dovrebbe inibire il sistema e fare accendere la spia,tuttavia e' una prova molto rapida da effettuare,basta sfilarlo dalla sua sede(una vite a brugola)e dargli una pulita dall'eventuale polvere di ferodo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
grazie dell'informazione.
Dove si trova di preciso il sensore? Dove devo guardare?
grazie dell'informazione.
Dove si trova di preciso il sensore? Dove devo guardare?
Ciao Mimmo,devi guardare sul mozzo ruota,segui il cablaggio nero che vedi fissato all'ammortizzatore,arrivi alla vite a brugola che fissa il sensore al mozzo,una volta tolta smuovi con cautela quest'ultimo (magari ti aiuti con una pinzetta a becchi)si sfilera' facilmente e potrai effettuare la pulizia.
-
ciao
ok, grazie. Vedrò cosa posso fare.
ok, grazie. Vedrò cosa posso fare.
Di nulla figurati,sufficente pulirlo con uno sgrassante.