Thema Turbo I.E.Q

Mercatino
Gallery
toninoTurbo20v

Thema Turbo I.E.Q

Messaggio da leggere da toninoTurbo20v »

Qual è la Lancia Thema 2.0 Turbo i.e. più brutale mai costruita in serie? Alcuni dicono la 177, altri la 181 Cv ma ricordo chiaramente che c'era una versione micidiale, provata 1 volta sola ad un raduno, di cui ho dimenticato l'appartenenza ad anno e serie di produzione. Dava una botta davvero ignorante, vecchia scuola, la turbina e sentivi il peso allo stomaco davvero fortissimo. Sapete qual era?
Stefano

Re: Thema Turbo I.E.Q

Messaggio da leggere da Stefano »

Thema turbo prima serie. 165cv.. La piu brutale

Le due che hai indicato tu sono tutte e due 2 serie. la 177cv è cat; la 181 no.
La terza serie invece ha 205cv
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Stefano B.

Messaggio da leggere da Stefano B. »

Esatto la "bimba cattiva" e' proprio la Thema Turbo prime serie!!!!!!!!!!
toninoTurbo20v

Stefano B. Scritto:
-------------------------------------------------------
> Esatto la "bimba cattiva" e' proprio la Thema
> Turbo prime serie!!!!!!!!!!

Quindi la 8v? Ma da cosa è data la cattiveria essendo, pure la seconda serie, dotata della T3 ?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

La cattiveria è data da una gestione della turbina diversa. La 1 serie superati un tot di giri dava la classica spinta. le altre serie erano leggermente piu fluide.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
toninoTurbo20v

ma si può ottenere lo stesso effetto sulla 181 cv? Perchè a me il sedici valvole piace un po di più, anche come sound. Non vorrei doverle prendere entrambe ....
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

io ho una LX 3 serie non so come mai ma va molto di più e la botta la da rispetto ad una che di recente ho fatto prendere ad un mio amico! una LX uguale ma blu! lui pensa che la mia va troppo per essere originale, eppure non gli ho fatto niente, mi dice che può essere la valvola pierburg! mah però che cattiveria! ciao kew

comunque anche mio padre aveva la prima serie non cat 166 cv una bomba!!!
toninoTurbo20v

Se solo si potesse rendere aggressiva la 181 più della 166...Uff
Thematurbo

Messaggio da leggere da Thematurbo »

La turbo 8 v oltre che piu cattiva riesce ad essere piu parca nei consumi (se non si spinge ovviamente ) in pratica è una dottor Jekill & Mister Hide , docile come un agnellino ai bassi (ma con un ottimo tiro in salita anche in quinta) e una iena quando si fa frullare la turbina.... inoltre contrariamente alle versioni 16v non consuma quasi per niente olio....
L'unico difetto secondo me rispetto alle versioni successive è il comfort di guida .la prima serie è piu ruvida e con uno sterzo poco preciso anche se mettendo gomme di massima larghezza e facendo registrare la convergenza ad ok si ottengono ottimi risultati.
toninoTurbo20v

Quindi di fare la 16VT uguale alla 8VT non se ne parla proprio mi pare di capire...:)o
Rispondi

Torna a “Thema”