...scusate questo O.T.non tecnico...

Mercatino
Gallery
C/Katia

Re: io non la penso così...

Messaggio da leggere da C/Katia »

....ehi Bufra.....! Non credo si sia voluto polemizzare, non importa se sia vero o no il racconto che hai postato, ciò che è assolutamente importante è che serva a smuovere le coscienze! E ti assicuro che un racconto così d'impatto non può fare altro che questo! Ognuno di noi ha parlato delle proprie emozioni e dei sentimenti che questo racconto ha suscitato....e tutti siamo stati d'accordo nel dire che testimonianze del genere, vere o presunte, fanno riflettere e fanno mettere i piedi per terra.

Tu sai bene, per il tuo lavoro, quante persone siano state vittime di situazioni simili al racconto...ed io stessa ho vissuto un incidente molto brutto...e chi guidava, caro Bufra, era un istruttore di guida militare e civile...che si sentiva onnipotente solo per avere questo "brevetto", ma che non ha pensato che dopo una curva cieca potessero sbucare persone....siamo rimasti tutti illesi....quella che era la mia Y10 completamente distrutta, praticamente salita sul tetto di un'altra macchina....la cintura di sicurezza mi ha salvata! Come avrei potuto non emozionarmi per la vicenda che hai postato?

Penso sia importantissimo sensibilizzare giovani e meno giovani con racconti del genere....veri o inventati....e tutto ciò non si trasformerà mai in una catena, ma nella speranza che tanti occhi si aprano....grazie Bufra per avercelo postato, grazie di cuore!

Ti abbraccio forte,

Katia.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Come sempre C/Katia è stata delicatatamente precisa ; penso vivamente che questa è la risposta di tutti al caro fratello bufra .....Amos (piccolo,piccolo).
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Mi associo anch'io.
Grazie bufra.
ViKo!
RCH

Messaggio da leggere da RCH »

Vedi bufra, hai postato un testo bellissimo (anche se forte) ma immediato, che arriva subito, fa riflettere e scuote le coscienze ... e non importa se è una bufala, l'importante e' saperlo e di arricchirci con il messaggio che porta.
E' come quando ci consigliano un bel romanzo, un film emozionante, un libro ... una canzone!
Imagine di John Lennon, la rifiutiamo perchè artefatta, utopica, e perchè qualcuno ci tirato su qualche miliardo?
No, la apprezziamo per le riflessioni che riesce a farci fare ... perchè tutti siamo capaci di immaginare un mondo migliore!

Grazie bufra!
RCH
Rispondi

Torna a “Lybra”