Giretto in campagna

Mercatino
Gallery
mariom

Re: Giretto in campagna

Messaggio da leggere da mariom »

Hehe, c'è stato un momento che ci ho pensato...
Nel video, a circa 48 secondi, incrocio delle macchine che sbucano da una curva e che hanno davanti dei ciclisti.
Forse non si nota molto, perché la telecamerina ha un grandangolo molto spinto, ma la strada lì è bella stretta e quando me li sono trovati davanti ho pensato ecco, adesso riprendo anche un bello schianto...! ::o
Infatti, se noti, arrivo alla curva a circa 80 all'ora in terza, ma appena vedo sbucare i ciclisti scalo in seconda e rallento parecchio.
Comunque è andata bene, la fiancata è ancora intera! :)-D
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

e inoltre c'è anche un sorpasso su un attraversamento pedonale ...
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Mariom, il tuo bel video è un tripudio di violazioni al codice della strada, si spazia dalla guida pericolosa al superamento del limite di velocità, probabilmente di oltre 40 Km orari, il sorpasso, poi sulle strisce pedonali in un centro abitato è sicuramente il pezzo forte: Non da ritiro della patente, ma da strapparla seduta istante per poi disperderne i pezzettini ai quattro venti. Non te la prendere, ma se quelli che hai incrociato non si tenessero bene a destra che facevi, distruggevi i fianchi della tua Thesis ? Bene che ti fosse andata , ti avrebbero dato concorso di colpa e ti dovevi pagare il 50% dei danni, per non parlare di come si saranno sentiti quelli che ti sei trovato in curva. Senza nulla togliere al bel suono del tuo V6, ma il regno della Thesis è l'autostrada, li sicuramente di soddisfazioni te ne togli con quel bel motore. Scusa il mio giudizio severo, ma purtroppo nella mia carriera ne ho visti di incidenti, anche molto brutti: giorni di festa situazioni di estrema gioia, tramutate in tristi tragedie per disattenzione o eccessiva sicurezza. La Thesis è una macchina bellissima, guidiamola con la classe che gli compete, non è una macchina sportiva.
Scusa Mariom, non me ne volere, ma non vorrei che qualcuno, magari molto giovane tentasse di emulare il tuo video. Ciao a tutti

PS. Pietroh il tuo video invece rilassa, ottima guida e sottofondo musicale d'estrema classe
mariom

sandrobus ha scritto:Scusa Mariom, non me ne volere, ma non vorrei che qualcuno, magari molto giovane tentasse di emulare il tuo video.
Non te ne voglio assolutamente, ci mancherebbe che tu non fossi libero di esprimere la tua opinione/preoccupazione.
Anche se per l'emulazione, francamente non so se sia un video come il mio che può far venir voglia a chicchessia di comportarsi da pirati della strada.
Ti posso garantire che ho avuto occasione di vedere auto delle FdO condotte in modo molto più pericoloso e con i lampeggianti blu spenti. Forse sarebbe stato utile averla in quelle occasioni, la telecamera...
Comunque, l'unica cosa che so per certo è che se un diciottenne emulasse la mia storia automobilistica, si ritroverebbe dopo un terzo di secolo ad avere ancora tutti i punti della patente e zero incidenti, con oltre due milioni di km percorsi.
Forse si può anche far di meglio, non dico di no.
Ma personalmente - e lo dico naturalmente toccandomi... vabbé, diciamo toccando ferro - mi ritengo abbastanza soddisfatto. :)
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Messaggio cancellato
mariom

sandrobus ha scritto:scusa nuovamente se ti sono parso severo
Problemi zero, ho capito lo spirito dei tuoi commenti.
Nel prossimo video, cercherò di proporre qualcosa in sintonia con la filosofia thesista, piuttosto che alfista... :)-D
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Mariom che ne pensi ? se vieni da queste parti portiamo entrambe le nostre Bestioline sull'anello di Nardò ci affianchiamo e diamo sfogo ai cavalli del Busso (almeno li non ci sono limitazioni) al limite ci becchiamo un'altra lavata di testa per aver strapazzato le ammiraglie....hahahaha
mariom

Caspita, bella idea, sarebbe interessante vedere a quanto arriva il berlinone!
Tra l'altro, non solo non ho mai girato a Nardò, ma nemmeno sono stato sulla costa del golfo di Taranto.
Sono solo passato anni fa in barca, andando da S.Maria di Leuca verso Roccella Ionica.
...e tanto per restare in tema di video, guarda chi ci ha fatto compagnia durante la traversata:
http://www.youtube.com/v/B7Nyv5AhdXE&fmt=22
Certo che dalle tue parti non è il bel mare (e neanche la buona cucina!) che vi manca... :)
Peccato solo la distanza... Ma mai dire mai!
Rispondi

Torna a “Thesis”