Giovedì 15 marzo 2012
Re: Giovedì 15 marzo 2012
In nostro ex-semimoderatore mantiene le buone abitudini: fa una riunione tecnica per un veicolo semi-quadriruotato:D
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Buongiorno ragazzi!!!
Oggi pranzo con colleghi, la votazione ha deliberato SPAGHETTI ALLA CARBONARA! buon pranzo a tutti
Oggi pranzo con colleghi, la votazione ha deliberato SPAGHETTI ALLA CARBONARA! buon pranzo a tutti
Fabio.rm
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
-
....bbboni!! 
a proposito apro una discussione in merito....approffittando dei molti romani della Piazza, mi date la (vostra) ricetta della Carbonara....

a proposito apro una discussione in merito....approffittando dei molti romani della Piazza, mi date la (vostra) ricetta della Carbonara....

Mattinata intensa... solo adesso arrivo sul posto di lavoro e quindi mi posso riposare un pochino! 
Ciao e buona giornata a tutti.
Marco

Ciao e buona giornata a tutti.
Marco
Buongiorno alla Piazza tutta da un Elettriko appena destato dal "coma" dopo una notte di M. al lavoro. :X
Meno male che anche oggi è una bellissima giornata.
Meno male che anche oggi è una bellissima giornata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> ....bbboni!!
> a proposito apro una discussione in
> merito....approffittando dei molti romani della
> Piazza, mi date la (vostra) ricetta della
> Carbonara....
Guanciale, uova, pecorino romano, olio extravergine di oliva, sale e pepe
Accortezza non da poco: l'uovo no va cotto a parte ma versato sulla pasta già condita per amalgamarla meglio (in caso contrario l'albume si rapprenderebbe..)
La ricetta me l'ha passata una signora ultraottantenne che ho conosciuto qualche mese fa, romana da oltre 7 generazioni
> ....bbboni!!

> a proposito apro una discussione in
> merito....approffittando dei molti romani della
> Piazza, mi date la (vostra) ricetta della
> Carbonara....
Guanciale, uova, pecorino romano, olio extravergine di oliva, sale e pepe
Accortezza non da poco: l'uovo no va cotto a parte ma versato sulla pasta già condita per amalgamarla meglio (in caso contrario l'albume si rapprenderebbe..)
La ricetta me l'ha passata una signora ultraottantenne che ho conosciuto qualche mese fa, romana da oltre 7 generazioni
Salvaroma

E non provateci nemmeno a sostituire il guanciale con la pancetta affumicata ! ::o
Giusto Salvatore?
Ciao
Marco
Giusto Salvatore?

Ciao
Marco
-
...grazie Salva...non sono uno chef...ma in realtà la faccio anch'io così...tra l'altro uso il guanciale anche per l'amatriciana....mai e poi mai la pancetta affumicata (Marco sono d'accordo e, aggiungo, perché "molti" lo fanno ::o niente panna ?tt?) qualcuno mette un po' di acqua di cottura per amalgamare meglio....e che tipo di pasta secondo voi? Una volta ho letto la pasta corta...io preferisco gli spaghetti!!
Quanto al guanciale a Firenze non è che si trovi facilmente, anche se per fortuna alla Coop lo trovo quasi sempre, al perso uso rigatino steso (pancetta...come sopra detto non affumicata)
Quanto al guanciale a Firenze non è che si trovi facilmente, anche se per fortuna alla Coop lo trovo quasi sempre, al perso uso rigatino steso (pancetta...come sopra detto non affumicata)

-
andrea firenze Scritto:
> .......e che tipo di pasta secondo voi? Una volta ho letto la pasta corta...io preferisco gli spaghetti!!
Detto da uno chef del forum di subacquea.
La ricetta non è con le penne ma vuoi mettere la goduria e la sorpresa quando li trovi belli ripieni
> .......e che tipo di pasta secondo voi? Una volta ho letto la pasta corta...io preferisco gli spaghetti!!
Detto da uno chef del forum di subacquea.
La ricetta non è con le penne ma vuoi mettere la goduria e la sorpresa quando li trovi belli ripieni

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Personalmente per la Carbonara preferisco gli spaghetti.
D'obbligo il guanciale , e assolutamente corretto il consiglio di Salva di versare l'uovo sulla pasta e non il contrario.
Andrea , fai bene ad usare il guanciale anche per l'Amatriciana , anche perchè tradizione vuole che proprio il guanciale ne sia il principale ingrediente.
( fonte : Il talismano della felicità - di Ada Boni - nona edizione - 1934 - pag. 112 - la mia "bibbia" in cucina...
)
D'obbligo il guanciale , e assolutamente corretto il consiglio di Salva di versare l'uovo sulla pasta e non il contrario.
Andrea , fai bene ad usare il guanciale anche per l'Amatriciana , anche perchè tradizione vuole che proprio il guanciale ne sia il principale ingrediente.
( fonte : Il talismano della felicità - di Ada Boni - nona edizione - 1934 - pag. 112 - la mia "bibbia" in cucina...

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006