MOTORE VIS
Re: MOTORE VIS
Assolutamente una valvola specifica....non puoi usarne un'altra....
Il pistone l'ho provato, a motore fermo. Si puo muovere, ma poi ritorna alla posizione alta. Ci bisogna un po di pressione per spinger'lo, ma perche non sapevo cosa succede, non ho persisto, ma apenna lo lascio, il pistone ritorna su.
L'unico esempio simile che ho per comparazione, e' con la 8V i.e. che ho. Allora, mi sembra che la 16V VIS tira piu o meno lo stesso che la 8V i.e. ai giri bassi, e poi, specialmente nella prima e seconda marcia, apenna va a 5000 giri, "fuma" le gomme anteriori fino al limitatore.
Da mia esperienza di motori, non posso credere che i ingegnieri dalla Lancia volevano fare un motore con questi caratteristici di funzionamento, allora si risulta che c'e' un problema qua. Hai una altra idea sulle cause?
L'unico esempio simile che ho per comparazione, e' con la 8V i.e. che ho. Allora, mi sembra che la 16V VIS tira piu o meno lo stesso che la 8V i.e. ai giri bassi, e poi, specialmente nella prima e seconda marcia, apenna va a 5000 giri, "fuma" le gomme anteriori fino al limitatore.
Da mia esperienza di motori, non posso credere che i ingegnieri dalla Lancia volevano fare un motore con questi caratteristici di funzionamento, allora si risulta che c'e' un problema qua. Hai una altra idea sulle cause?
OK, ho trovato la soluzione del problema: ho conesso i due tubicini e il pistoncino e andato giu, con motore al minimo. Vuol dire che non c'e' un altro problema nel sistema.
Allora, cerco una valvola, perche la mia e rotta. Se qualcuno ha una....sono interessato.
Grazie per l'aiuto.
Dan
Allora, cerco una valvola, perche la mia e rotta. Se qualcuno ha una....sono interessato.
Grazie per l'aiuto.
Dan
E' una semplice valvola on-off usata su molte applicazioni del gruppo Fiat, per esempio lo puoi trovare dentro il dispositivo Ecobox delle panda a carburatore
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
ragazzi scusate l'interruzione , mi sapete indicare con prcisione dove si trova il filtro della benzina sulla 2,0 vis?
sotto al bagagliaio posteriore. come nelle 8.32
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Grazie tanto per la indicazione, cosi si offrono piu opzioni per trovar'la.
scusa , puoi essere piu' preciso ?
e' nel sottoscocca ( pianale posteriore ) ? , bisogna sollevare la vettura per accedere ? si trova piu' a derstra verso il bocchettone? , vicino al serbatoio guardando la macchina da sotto? c'e' qualche copertura da togliere?
grazie-
e' nel sottoscocca ( pianale posteriore ) ? , bisogna sollevare la vettura per accedere ? si trova piu' a derstra verso il bocchettone? , vicino al serbatoio guardando la macchina da sotto? c'e' qualche copertura da togliere?
grazie-
Grazie a la indicazione di deltagtie, oggi ho trovato (ad un prezzo molto molto economico) una valvola usata per la mia Thema VIS. Un ricambista con ricambi usati nella mia zona aveva un ecobox proveniente di una Panda (vecchia) e cosi, il sistema VIS della Thema funziona di nuovo.
Nelle foto allegate si puo vedere il ecobox, e la valvola e' visibile nella scatola, insieme con la vecchia. La valvola usata che ho comprato era conservata come nuova perche era protetta bene nella scatola Ecobox.
Nella altra foto, la valvola montata in suo posto.
Grazie di nuovo.
Nelle foto allegate si puo vedere il ecobox, e la valvola e' visibile nella scatola, insieme con la vecchia. La valvola usata che ho comprato era conservata come nuova perche era protetta bene nella scatola Ecobox.
Nella altra foto, la valvola montata in suo posto.
Grazie di nuovo.
- Allegati
-
- valvola 2.jpg (109.49 KiB) Visto 384 volte
-
- ecobox 1.jpg (126.25 KiB) Visto 384 volte
ciao!
Una curiosità...come hai scoperto questa cosa...??
Quali altri modelli usano questa valvola?
Grazie
Una curiosità...come hai scoperto questa cosa...??
Quali altri modelli usano questa valvola?
Grazie