rumore posteriore
rumore posteriore
ciao ragazzi,
sono anch'io un felice possessore, da qualche mese, di una lybra s.w., già usata, del 05/2003. Da qualche settimana ho sostituito gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con degli orap a gas rinforzati del 40% rispetto agli originali. Il comportamento dell'auto è impeccabile, purtroppo da allora però avverto al posteriore un fastidioso rumore quando sono sullo sconnesso. Possono essere gli amm. posteriori o qualcosa non agganciata bene (sedile posteriore) o la barra posteriore ?
Grazie.
sono anch'io un felice possessore, da qualche mese, di una lybra s.w., già usata, del 05/2003. Da qualche settimana ho sostituito gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con degli orap a gas rinforzati del 40% rispetto agli originali. Il comportamento dell'auto è impeccabile, purtroppo da allora però avverto al posteriore un fastidioso rumore quando sono sullo sconnesso. Possono essere gli amm. posteriori o qualcosa non agganciata bene (sedile posteriore) o la barra posteriore ?
Grazie.
Re: rumore posteriore
...buongiorno Michele e benvenuto in piazza...hai verificato il fissaggio della ruota di scorta? se è ben fissata potrebbero essere gli attacchi della barra stabilizzatrice allentati o da cambiare...
bufra
bufra
...oppure prova a viaggiare con gli schienali del sedile posteriore sganciati: nella mia "cantano" come Claudio Villa!!!
Ben venuto,
Massimo SI
Ben venuto,
Massimo SI
ciao e grazie per i consigli: questa sera provo con i sedili...
prima, però, dimenticavo un particolare: questi rumori li avverto solo quando l' auto è
scarica, mentre quando ho qualcuno seduto sul sedile posteriore spariscono.
A questo punto penso proprio ai sedili.
prima, però, dimenticavo un particolare: questi rumori li avverto solo quando l' auto è
scarica, mentre quando ho qualcuno seduto sul sedile posteriore spariscono.
A questo punto penso proprio ai sedili.
occhio al serbatoio del carburante,prima del 2003 si segnalavano rumorosita.
occhio al serbatoio del carburante,prima del 2003 si segnalavano rumorosita.
Ciao Michele non sono molto soddisfatto delle mie sospensioni.
Posso chiederti quanto ai pagato gli ammortizzatori?
il costo della manodopera?
Ciao grazie
Posso chiederti quanto ai pagato gli ammortizzatori?
il costo della manodopera?
Ciao grazie
Ciao Claudio, anch'io non ero soddisfatto delle sospensioni originali... con gli ORAP mi trovo
benissimo, non ho più la sensazione di essere in barca! certo ho perso un po' di confort, ma non molto. La nota dolente è il prezzo: tutti e quattro gli ammortizzatori mi sono venuti a costare circa 500 euro più 80 di manodopera. il modello preciso è orap sport gas. la orap fa anche i bitubo system gas per la lybra.
mentre gli sport gas sono un 40% più rigidi degli originali i bitubo solo 30% e comunque te li possono
tarare secondo i tuoi gusti. spero di esserti stato di aiuto.
benissimo, non ho più la sensazione di essere in barca! certo ho perso un po' di confort, ma non molto. La nota dolente è il prezzo: tutti e quattro gli ammortizzatori mi sono venuti a costare circa 500 euro più 80 di manodopera. il modello preciso è orap sport gas. la orap fa anche i bitubo system gas per la lybra.
mentre gli sport gas sono un 40% più rigidi degli originali i bitubo solo 30% e comunque te li possono
tarare secondo i tuoi gusti. spero di esserti stato di aiuto.