Batteria Adige del 1960 ancora nuova sigillata per Fulvia.
Batteria Adige del 1960 ancora nuova sigillata per Fulvia.
Ho trovato la batteria in un magazzino nuova senza acido. Che ne pensate? La compero tranquillamente o potrei avere dei problemi essendo passati piu' di cinquanta anni dalla sua fabbricazione.
Re: Batteria Adige del 1960 ancora nuova sigillata per Fulvia.
...magari come pezzo storico te la puoi anche comprare ma sul suo eventuale funzionamento avrei forti dubbi!!! ma la Fulvia esisteva gia' nel '60?
Potrebbero essere ossidate le piastre di piombo ma se si attiva con l'acido in linea teorica dovrebbe attivarsi counque lunedì vado la provo.Salutoni.
-
...a parte che ha ragione Piolo, sarebbe più vecchia di qualche annetto...
vale la pena di rischiare, e magari trovarsi dopo due giorni senza batteria? solo se te la regala, casomai. Non butterei un euro per questo esperimento.
Però, già che ci sono, ti suggerisco quel che ha fatto un amico molto attento al look anche sotto il cofano. Ha preso una batteria moderna, quindi garantita ed efficiente, l'ha rivestita sui lati con carta adesiva nera dcfix e ha poi incollato sul lato esterno una stampa plastificata del vecchio logo FIAMM, scaricato da internet. Ti assicuro che l'effetto è molto valido!

Però, già che ci sono, ti suggerisco quel che ha fatto un amico molto attento al look anche sotto il cofano. Ha preso una batteria moderna, quindi garantita ed efficiente, l'ha rivestita sui lati con carta adesiva nera dcfix e ha poi incollato sul lato esterno una stampa plastificata del vecchio logo FIAMM, scaricato da internet. Ti assicuro che l'effetto è molto valido!
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
anni fa su automobilismo d'epoca (credo) c'era il servizio di una ditta che rigenerava batterie d'epoca sostituendo l'interno...
-
io me lo ricordo a padova ... forse ho ancora il biglietto da visita 

giovanni sportZ 1600
su internet non ho trovato nulla...
Me la regalata! grazie a tutti.