Da dove viene questa perdita olio che imbratta i manicotti riscaldatore?
Re: Da dove viene questa perdita olio che imbratta i manicotti riscaldatore?
Caspita peccato che non hai potuto fare uan piccola deviazione!!Caspita allora le pulizie sono tutte state fatte,non resta che pulizia collettore a questo punto,ideale sarebbe smontarlo,in alternativa sinthoflon.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, siete riusciti a capire da dove esce tutto quell'olio? è veramente noioso avere tutto quell'olio sul cambio e sui tubi ....
avete qualche novita'
avete qualche novita'
Niente. Secondo me dall'albero dell'attuatore del corpo farfallato.
Ciao,
AleC
AleC
hai ancora la perdita? o hai fatto qualcosa? che noia
C'e' sempre. Sto' cercando di ignorarla ma non sempre ci riesco ?tt?
Ciao,
AleC
AleC
Senti,ma l'intercooler hai detto di averlo pulito da montato,sei sicuro che sul davanti non sia bello pieno?In genere ci trovo strati enormi di porcheria,io smonterei il paraurti e verificherei,da quando ho fatto questa operazione alla mia mai piu' visto sudorazioni.Se noti sporcizia anche sul tubo dietro il faro sx significa che "respira"poco.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io l'ho pulito da smontato. Sia dentro che fuori.
Ho notato che il manicotto dietro il faro a distanza di qualche mese e' un po' imbrattato all'altezza della fascetta in uscita dall'intercooler. Ero convito di averla stretta bene. Adesso devo ricontrollarla per escludere che ci siano crepe. Ma magari un minimo di sudorazione in corrispondenza delle giunzioni e' normale?
Ho notato che il manicotto dietro il faro a distanza di qualche mese e' un po' imbrattato all'altezza della fascetta in uscita dall'intercooler. Ero convito di averla stretta bene. Adesso devo ricontrollarla per escludere che ci siano crepe. Ma magari un minimo di sudorazione in corrispondenza delle giunzioni e' normale?
Ciao,
AleC
AleC
ah scusa avevo capito male,non dovrebbe piu' farlo nemmeno li dopo un accurata pulizia,la zona turbina e' pulita?Potrebbe essere quest'ultima che tira su olio,hai provato a scollegare il manicotto in entrata del turbo e vedere se all'interno e' sporca?
Tutto pulito. Avevo smontato il manicotto dalla turbina all'intercooler (quello verdino) per pulirlo ma dentro era asciutto. Fuori leggerissima patina dovuta ai vapori ma dentro perfetto.
Ciao,
AleC
AleC
mi fa strano che sia ricomparsa sul tubo superiore dell'intercooler,l'unica altra spiegazione e' che il collettore sia pieno.