Avantreno rumoroso.
-
Avantreno rumoroso.
Ciao a tutti. Vorrei sapere quale olio mettere negli ammortizzatori anteriori poiche' l'avantreno e dinventano molto rumoroso, visto che revionarli e' una cosa difficilissima. Ho trovato sotto la macchina un gommino, che non so da dove venga, potrebbe essere un paracolpi dell'ammortizzatore? Sapete dirmi qualche cosa? Grazie Roberto Appia 1^ serie.
Re: Avantreno rumoroso.
Ciao , non è complicato , io misono fatto le chiavi e li ho revisionati ,, ci sono accorgimenti che tanti non sanno ,ma alla fine , con impegno e ingegno si riescono a far funzionara come orologi svizzeri.
Chicco Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao , non è complicato , io misono fatto
> le chiavi e li ho revisionati ,, ci sono
> accorgimenti che tanti non sanno ,ma alla
> fine , con impegno e ingegno si riescono a
> far funzionara come orologi svizzeri.
...potresti dirne qualcuno di questi accorgimenti? sarebbe utile a tutti (tu)
grazie e ciao
-------------------------------------------------------
> Ciao , non è complicato , io misono fatto
> le chiavi e li ho revisionati ,, ci sono
> accorgimenti che tanti non sanno ,ma alla
> fine , con impegno e ingegno si riescono a
> far funzionara come orologi svizzeri.
...potresti dirne qualcuno di questi accorgimenti? sarebbe utile a tutti (tu)
grazie e ciao
-
Nel serbatoio superiore si mette olio 10W-40 e tirando in alto le levette si manda in pressione il sistema. Nella parte inferiore (dopo aver svitato il tappo) si mette (con una siringa grande) olio 80-90 (quello per il cambio) fino a trafilamento. Le sospensioni vanno regolate come ben spiegato da libretto istruzioni ruotando la manetta superiore a secondo dell'estate ed inverno. In alcune Appie io ho trovato che il tubo dell'olio era posizionato in modo tale che non permetteva di ruotare la manetta e quindi va risistemato. Ciao, Andrea
Andrea N.
-
Io anziche' usare il multigrado uso olio SAE 30 e aggiungo il 20% di gasolio. La "ricetta" me l'ha fornita il Sig. Barone di Torino e francamente mi sono sempre trovato bene.
Un caro saluto a tutti
Un caro saluto a tutti
Francesco Paganelli
-
Provero' a regolarli. Per la revisione come si puo' fare? Li mandero' a Chicco !!! Saluti Roberto