Cigolio dal cruscotto...
Cigolio dal cruscotto...
Saltuariamente, da qualche giorno, è spuntato un fastidioso cigolio che proviene dalla parte anteriore sinistra del cruscotto... E' snervante sui lunghi tragitti... Ho provato a toccare, premere, stringere, muovere... ho svuotato anche i portaoggetti e aperto gli sportellini, stretto ogni vita a vista, provato con pressioni varie ma nulla... qualsiasi cosa tocchi sembra non essere mai quella giusta... Avete esperienze e soluzioni in merito senza dover smontare tutto?!?!?
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Re: Cigolio dal cruscotto...
ciao,sarà il cambio della temperatura????
sicuramente è la ventolina che porta aria attraverso la portiera ai posti posteriori, anche la mia ha cominciato piano piano e adesso fa un cigolio forte, prova a chiuderetutta la ventilazione girando la rotellina sulla plancia dei comandi e senti se cala il rumore
Cek
Cek

-
Di solito è la ventolina che fá senti il rumore tramite le bocchette aperte, segui il consiglio di Cek, se azzerando la ventola smette .....
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
nella mia la ventolina fa rumore quando è al minimo se aumento non lo fà più. Stranamente quando sterzo a dx non lo fà:S
Ciao
Ciao
Sincal

Grazie per il suggerimento, domani mattina faccio un pò di prove con la ventilazione e vediamo che succede... Vi informo...
(tu)
(tu)
Jvan / Jnet
Ho fatto tutte le prove del caso ma il cigolio con la ventilazione non mi sembrano connessi... Sia che le metto la ventilazione al massimo, sia totalmente spenta, il cigolio si sente sempre e non sembrano in alcun modo legati... Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr... Snervante...
Jvan / Jnet
Avevo aperto pure io un post qualche giorno fa per lo stesso motivo, e davo la "colpa" ai primi caldi.
Nel mio caso però i rumori provenivano da dietro e non capivo da dove!
Come sono venuti però fortunatamente se ne sono andati, dopo qualche giorno, e dopo che avevo aperto i sedili dell'ultima fila.
Certo che se era fatidioso averli dietro, ad una certa distanza, averli dal cruscotto proprio a portata d'orecchio, deve essere proprio snervante!
Nel mio caso però i rumori provenivano da dietro e non capivo da dove!
Come sono venuti però fortunatamente se ne sono andati, dopo qualche giorno, e dopo che avevo aperto i sedili dell'ultima fila.
Certo che se era fatidioso averli dietro, ad una certa distanza, averli dal cruscotto proprio a portata d'orecchio, deve essere proprio snervante!
-
A te non riguarda ma spesso le stesse cinture di sicurezza della seconda fila rimangono in posizione tale che ad ogni scossa battono con il metallo sul montante di plastica e fanno un leggero e fastidioso rumore.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> A te non riguarda ma spesso le stesse cinture di
> sicurezza della seconda fila rimangono in
> posizione tale che ad ogni scossa battono con il
> metallo sul montante di plastica e fanno un
> leggero e fastidioso rumore.
> Roberto
Si questo l'avevo già notato e risolto... Ma questo cigolio sono certo che proviene da dentro il cruscotto anteriore nella parte superiore sinistra...
-------------------------------------------------------
> A te non riguarda ma spesso le stesse cinture di
> sicurezza della seconda fila rimangono in
> posizione tale che ad ogni scossa battono con il
> metallo sul montante di plastica e fanno un
> leggero e fastidioso rumore.
> Roberto
Si questo l'avevo già notato e risolto... Ma questo cigolio sono certo che proviene da dentro il cruscotto anteriore nella parte superiore sinistra...
Jvan / Jnet