Fatto un pò di lavoretti alla Musa...
Re: Fatto un pò di lavoretti alla Musa...
Grande! Anche nio tra poco dovrò fare questo lavoro, grazie per l'utilissima guida!
:DRe: Fatto un pò di lavoretti alla Musa...
Caspita... Io fra un paio di settimane scambio i miei 15 con i 16... Penso che la musa abbia decisamente bisogno di un miglioramento di tenuta..(almeno per il mio stile di guida, è una cosa personale..), passando dalla y con le 195 con canale 7j, assetto rigido, ribassato e barre duomi, qui ho quasi paura di ribaltarmi.. >:D<
Comunque con i 16 l'aspetto estetico migliora decisamente, parlerò forse da fissato, ma più grande è il cerchio e più mi piace...
E comunque per il prezzo Francesco, non è vero che costano la metà le 195/60/15; è una misura obsoleta quel 60 e quindi ti porta allo stesso prezzo o una differenza irrisoria direi.
Comunque con i 16 l'aspetto estetico migliora decisamente, parlerò forse da fissato, ma più grande è il cerchio e più mi piace...
E comunque per il prezzo Francesco, non è vero che costano la metà le 195/60/15; è una misura obsoleta quel 60 e quindi ti porta allo stesso prezzo o una differenza irrisoria direi.
-
Re: :DRe: Fatto un pò di lavoretti alla Musa...
Ma avete provato a dare un occhio su gommadiretto.it? I prezzi sono buoni e il servizio valido. Certo non te le regalano ma si spunta qualcosa in meno e la scelta è tanta!
-
-
Re: Fatto un pò di lavoretti alla Musa... continua...
Ottima questa chicca!!! (tu)(tu)
Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Le stesse gomme con misura 195/60/15 mi sono state
> proposte a 80 euro l'una, che paragonati ai 140
> che invece ho pagato........
La Musa è un'auto da famiglia, dove di solito si ricerca spazio e comodità. Quindi (IMHO ovviamente) preferisco i comodi e silenziosi cerchi da 15. La tenuta è ottima in relazione alla macchina. Chiaro che una Mini Cooper S o una 5OO Abarth tengono meglio, ma molto dipende anche dal manico... Comunque io sulla mia Musa ho trovato montate nuove delle Goodyear Eagle NCT, e mi trovo molto bene, sia sull'asciutto che sul bagnato. Rumorosità zero. Mi sono informato per le termiche (che poi non ho montato) e della mia misura (195/60/15) le Nokian venivano 90 euro l'una. Non credo che le [s]205/55/16[/s] 205/50/16 costino la stessa cifra, come non mi risulta che le 195/60/15 siano una misura obsoleta.
Ciaoo!!
> Le stesse gomme con misura 195/60/15 mi sono state
> proposte a 80 euro l'una, che paragonati ai 140
> che invece ho pagato........
La Musa è un'auto da famiglia, dove di solito si ricerca spazio e comodità. Quindi (IMHO ovviamente) preferisco i comodi e silenziosi cerchi da 15. La tenuta è ottima in relazione alla macchina. Chiaro che una Mini Cooper S o una 5OO Abarth tengono meglio, ma molto dipende anche dal manico... Comunque io sulla mia Musa ho trovato montate nuove delle Goodyear Eagle NCT, e mi trovo molto bene, sia sull'asciutto che sul bagnato. Rumorosità zero. Mi sono informato per le termiche (che poi non ho montato) e della mia misura (195/60/15) le Nokian venivano 90 euro l'una. Non credo che le [s]205/55/16[/s] 205/50/16 costino la stessa cifra, come non mi risulta che le 195/60/15 siano una misura obsoleta.
Ciaoo!!

[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
in ogni caso le gomme da 16 sono 205-50-16 e non 55...
io quest anno ho montato le nokian WR G2...che roba!!!su asfalto asciutto e baganato si comportano bene come le estive, ma sulla neve sono fenomenali!
avevo l' auto ferma in 30cm di neve e non volevo spalarla, tra gomme termiche e controllo di trazione ne sono venuto fori senza toccare la pala...
veramente all' altezza queste nokian...meglio delle pirelli che avevo provato!
io quest anno ho montato le nokian WR G2...che roba!!!su asfalto asciutto e baganato si comportano bene come le estive, ma sulla neve sono fenomenali!
avevo l' auto ferma in 30cm di neve e non volevo spalarla, tra gomme termiche e controllo di trazione ne sono venuto fori senza toccare la pala...
veramente all' altezza queste nokian...meglio delle pirelli che avevo provato!
max_hgt Scritto:
> in ogni caso le gomme da 16 sono 205-50-16 e non
> 55...
>
> io quest anno ho montato le nokian WR G2...che
> roba!!!su asfalto asciutto e baganato si
> comportano bene come le estive, ma sulla neve sono
> fenomenali!
> avevo l' auto ferma in 30cm di neve e non volevo
> spalarla, tra gomme termiche e controllo di
> trazione ne sono venuto fori senza toccare la
> pala...
>
> veramente all' altezza queste nokian...meglio
> delle pirelli che avevo provato!
Verissimo, anche a me ne hanno parlato un gran bene. Correggo l'errore allora. Comunque il concetto di quello che volevo dire non cambia. Ciao!
> in ogni caso le gomme da 16 sono 205-50-16 e non
> 55...
>
> io quest anno ho montato le nokian WR G2...che
> roba!!!su asfalto asciutto e baganato si
> comportano bene come le estive, ma sulla neve sono
> fenomenali!
> avevo l' auto ferma in 30cm di neve e non volevo
> spalarla, tra gomme termiche e controllo di
> trazione ne sono venuto fori senza toccare la
> pala...
>
> veramente all' altezza queste nokian...meglio
> delle pirelli che avevo provato!
Verissimo, anche a me ne hanno parlato un gran bene. Correggo l'errore allora. Comunque il concetto di quello che volevo dire non cambia. Ciao!
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]