Problema accensione DEDRA GPL

Gallery
Roberto28

Problema accensione DEDRA GPL

Messaggio da leggere da Roberto28 »

Buongiorno a tutti .
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Vi illustro il guasto per punti.
La mia DEDRA 1.8 16v 130cv è già da un pò di tempo che :

1) la mattina a freddo parte sempre regolarmente ;

2) spegnendola e riaccendendola nell'arco di qualche minuto dallo spegnimento parte regolarmente ;

3) provando a riaccenderla da calda ma che siano passati una decina di minuti dallo spegnimento
non ne vuole sapere di partire al primo colpo ed a fatica parte al secondo o terzo.

E' capitato a qualcuno questo problema che ha risolto ?

GRAZIE in anticipo delle risposte.
DeltaHPE

Re: Problema accensione DEDRA GPL

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il problema può seguire due strade: o è un problema termico di natura elettrico oppure un problema di alimentazione-iniezione; nel primo caso il modulo di accensione ma credo che il 1800 16v non ne sia dotato e abbia solo le due bobine, nel secondo caso filtro benzina intasato o iniettori da pulire con un occhio alle candele.
PortoIntegrale

Messaggio da leggere da PortoIntegrale »

Hi. I'm Portuguese. I apologize but I don't speak Italian but I speak a little English, so I'm going to talk to you in English, but you can answer me in Italian. No problem. It's a pleasure to discover this forum about Lancia Dedra, which I love very much. In Portugal it was a very popular model, but now, there aren't to many. I read some comments about GPL and I can confirm that there are numerous GPL Dedra at Portugal. Lancia valves engines are compatible with GPL, because they are not soft. The problem is with Japanese engines, not with the Italians. There is a forum in Portugal about GPL, the large in Portugal and one of the largest in Europe.
http://forum.autogas.pt/forum/index.php
If you have a problem, you can write to them to ask their opinion. And they help you, I'm sure. If you wish, I can give the name of the people with whom you should talk to. They are not mechanical, but they can give you their opinion, based on his vast experience. To prevent valves perishable due to heating, is quite often used in Portugal a product called: lubricating valves. That's the solution for japanese engines, for exemple.
I love Dedra Integrale. In Portugal there are only 3 or 4. I'm negotiating the purchase of one, who is in excellent condition. It delivers 240 hp. The problem is that gasoline is very expensive at Portugal (1.70 € / l) and the only solution is to adapt the car to GPL. It was told to me, by a member of the forum GPL, that the conversion is possible ( he has an Y 10, he had a Thema turbo and now has a Kappa turbo all in GPL ) the only problem is the lack of space in rear of the car. So, let's see if I can save another Dedra Integrale, since they are so rare.
Roberto28

Le candele le ho cambiate di recente mettendo delle BERU ULTRA indicate per alimentazione gpl.
Il filtro della benzina effettivamente non l'ho mai cambiato pensando che fosse dentro la pompa elettrica.
Magari faccio questo tentativo sperando di risolvere.
Grazie delle risposte.
PortoIntegrale

Messaggio da leggere da PortoIntegrale »

Great. This is one of the valve protectors that I talked above.

http://www.flashlube.com/it.html
Roberto28

Ieri ho aperto il cofano ma il filtro della benzina non c'è .
E' possibile ?
DeltaHPE

Nella mia vettura (Delta 2) il filtro benzina è sotto la vettura nella parte centrale spostato a destra sotto un coperchio di plastica. Dimmi una cosa ma lamenti solo il problema della partenza a benzina o tende a non passare a gas, La batteria hai misurato che tensione ha dopo che è stata ferma ? é perfetta ?
Roberto28

L'impianto è con partenza sempre a benzina e commuta a gpl a circa 2000 giri .
Il problema è nella partenza a benzina, quando il motore è abbastanza caldo, ma la ripartenza difettosa
si verifica se aspetti almeno 5 minuti dallo spegnimento.
Ho dimenticato di dire che se giro solo a benzina il problema non si presenta .
La batteria è ok.
Guardo con più attenzione l'eventuale filtro benzina anche se non credo ci sia.
DeltaHPE

Quindi il difetto te lo fà dopo che hai girato a gas ed è stata ferma almeno 5 minuti, strano...ad ogni modo il filtro benzina (se è come la mia) è sotto il sedile posteriore ma ci si arriva alzando la macchina, se sai che non è mai stato cambiato e lo vuoi cambiare cambialo ma dubito che risolvi il problema.
Roberto28

Grazie molte del tuo interessamento. Spero di risolvere.
Eventualmente se senti ancora qualcosa in merito fammi sapere.
Ciao
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”