Nulla di che' , solo che il tanto tempo a disposizione mi porta ad un abuso di televisione e vi volevo segnalare un film che mi sono rivisto ( l'avevo su hd )
"Per amore solo per amore " , un film con Abatantuono che si improvvisa attore drammatico e devo dire che fa una gran bella figura nella parte di Giuseppe ( San Giuseppe poi ... ) facendo vivere la storia di Maria e del concepimento di Gesu' con gli occhi dell'uomo .
Notevole !
Se avete un paio d'ore vi assicuro che è piacevole .
Un consiglio
-
Re: Un consiglio
Grazie, me lo scarico... Appena mi torna l'hard disk!(:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Bella interpretazione di Abatantuono, concordo Micio!
A parte qualche insistenza un po' eccessiva sulla vita "dissoluta" di Giuseppe prima di prendere moglie, una sceneggiatura piacevole.
Vince MO
A parte qualche insistenza un po' eccessiva sulla vita "dissoluta" di Giuseppe prima di prendere moglie, una sceneggiatura piacevole.
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Come la maggior parte degli attori comici , Abatantuono dà il meglio di sè nelle parti serie.
Altro esempio eclatante , quello di Paolo Villaggio , addirittura commovente in alcune interpretazioni (La voce della Luna , Io speriamo che me la cavo)
Altro esempio eclatante , quello di Paolo Villaggio , addirittura commovente in alcune interpretazioni (La voce della Luna , Io speriamo che me la cavo)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
E " il segreto del bosco vecchio " dove lo lasci ???
gipi
gipi
Il film l'ho visto tanti anni fa e mi era piaciuto.
Non mi convinceva però tanto la scena finale dove si vede Giuseppe, mi sembra con una ciotola in testa, mentre sfarfuglia qualche cosa.
La prima impressione che mi diede è che alla fine Giuseppe, dopo tutte le grandi vicessitudini che gli erano accadute, alla fine non abbia retto ed era andato un po' fuori di testa.
Questo contrasta con quello che ho sempre pensato: che Giuseppe, sin dall'inizio, fosse cosciente della grandezza del compito che gli era stato affidato.
Concordo con Vince: le scene di "dissolutezza" sono assolutamente inventate e forzate, in quanto leggendo i Vangeli la figura di Giuseppe è sempre stata indicata come laborioso, onesto, saggio e integerrimo.
Lo rivedrei comunque volentieri... fa pensare.
Grazie Micio
Marco
Non mi convinceva però tanto la scena finale dove si vede Giuseppe, mi sembra con una ciotola in testa, mentre sfarfuglia qualche cosa.
La prima impressione che mi diede è che alla fine Giuseppe, dopo tutte le grandi vicessitudini che gli erano accadute, alla fine non abbia retto ed era andato un po' fuori di testa.
Questo contrasta con quello che ho sempre pensato: che Giuseppe, sin dall'inizio, fosse cosciente della grandezza del compito che gli era stato affidato.
Concordo con Vince: le scene di "dissolutezza" sono assolutamente inventate e forzate, in quanto leggendo i Vangeli la figura di Giuseppe è sempre stata indicata come laborioso, onesto, saggio e integerrimo.
Lo rivedrei comunque volentieri... fa pensare.
Grazie Micio
Marco
Film mediocre con molte parti inventate di sana pianta; Abatantuono non mi è mai piaciuto come attore diverso dal terrunciello e come commentatore sportivo..
Salvaroma