-------------------------------------------------------
> ciao Meganico,
> tu vuoi fare da apripista per le nostre prossime
> auto, vero?

>
> ti chiedo: ma hai fatto modifiche per una pura
> questione estetica o anche per avere un assetto
> più sportivo?
> perchè io, forse andando controcorrente, ti dico
> che queste sono cose da Alfisti (e viva gli
> Alfisti)
> ma chi compra una Lancia cerca comfort ed eleganza
> (almeno credo) non sportività
>
> mi risulta infatti che la New Delta abbia un
> assetto morbido per specifica volontà di
> progettazione
> io non la modificherei
> comunque de gustibus...
Ciao CCMELA, ti rispondo subito.
Le modifiche che ho fatto, sono solo per una questione di estetica, nata dal senso di sportività che mi ha dato l'auto appena l'ho provata.
Ti dirò, non è vero che originale è tanto "morbida" di assetto, al punto che con le nuove molle non sento la differenza, forse c'è ma minimale.
Mi ricordo, quando feci lo stesso intervento nel THEMA, rimasi sbigottito dalla nuova rigidità e precisione dei movimenti , qui invece parto già da un'auto rigida e ben tappata a terra, ed è logico che c'è poco di nuovo, diciamo.
Quindi tranquillo, cambia molto esteticamente e basta.
la Delta nasce (a mio parere) abbastanza aggressiva come impostazione di guida e assetto, perccato per i passaruota così alti!
Che poi non ci capisco niente.... su 10 Delta che vedo, 5 sono alte e 5 basse, sempre con i 16"...non ho idea in base a che allestimento cambi l'assetto.
Fateci caso.