connettore din 13 poli ics no navy

Mercatino
Gallery
ViKo!

connettore din 13 poli ics no navy

Messaggio da leggere da ViKo! »

Piazza, qualcuno di voi sa dove è possibile trovare il connettore circolare a 13 poli dell'ICS per poter costruire il cavo "multimediale"?
Se qualcuno lo ha trovato su internet potrebbe darmi il sito?
Qui a Reggio Calabria non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Grazie a tutti

ViKo!
Jackonthenet

Re: connettore din 13 poli ics no navy

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ciao Viko, se attraversi lo Stretto li trovi alla GBC di Messina, Via Cesare Battisti sulla destra prima dell'incrocio con Corso Garibaldi, digli che ti servono per collegare il navigatore satellitare loro capiranno.

Jack.
ViKo!

Grazie mille, ci farò una caparina in questi giorni.
Dimenticavo, sai se per caso hanno anche il connettore per i collegamenti audio (quello blu della parte superiore dell'ICS)?

ViKo!rompi....
Jackonthenet

Per il cavo aux audio, scrivi alla phonocar e fatti dire il rivenditore più vicino qual'è.

Phonocar spa
Via F.lli Cervi, 167/c
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel. +39 0522/941621
Fax. +39 0522/942452
E-mail: info@phonocar.com

Il cavo è questo (a patto che tu non usi già un caricatore CD)

Immagine

Codice Modello : 4/140

Per collegare il segnale audio del DVD o altre sorgenti ad autoradio con funzione AUX-IN utilizzando
l'uscita per il cd-changer.
Connettori: Mini Iso blu -> Jack 3,5 (maschio) Lunghezza 75 cm.

Ciao, Jack.
Jackonthenet

Per il cavo aux audio, scrivi alla phonocar e fatti dire il rivenditore più vicino qual'è.

Phonocar spa
Via F.lli Cervi, 167/c
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel. +39 0522/941621
Fax. +39 0522/942452
E-mail: info@phonocar.com

Il cavo è questo (a patto che tu non usi già un caricatore CD)

Immagine

Codice Modello : 4/140

Per collegare il segnale audio del DVD o altre sorgenti ad autoradio con funzione AUX-IN utilizzando
l'uscita per il cd-changer.
Connettori: Mini Iso blu -> Jack 3,5 (maschio) Lunghezza 75 cm.

Ciao, Jack.
vittorio

Messaggio da leggere da vittorio »

e chi hail caricatore cd come nsi puo fare? so di un rele per cummutare i due segnali dvd/ caricatore cd qualcuno ha lo schema e i componenti che ci vogliono, grazie
ViKo!

Infatti io il caricatore CD c'è l'ho e volevo fare la "Multimedilizzazione" mantenendolo.
Ho notato che il connettore blu è utilizzato per i soli canali audio quindi pensavo che, con le opprtune modifiche, si possa creare un cavo "multimediale", secondo l'ultima guida scaricata dal sito clublybra, con una mofica che mi consenta di collegare anche il caricatore CD.
L'unico dubbio che ho è relativo alla commutazione con il tasto trip, in sostanza se sto usando il cd e commuto con il tasto trip passo al dvd escludendo il caricatore.
Che ne pensate? (mumble, mumble)

ViKo!casinaro
Jackonthenet

Allora x chi vuola usare anche il caricatore cd (come ho fatto anche io) le cose si complicano, perchè bisogna switchare il segnale per farlo passare mediante un interruttore da una sorgente esterna (dvd, mp3 ...) al caricatore CD, per fare questo abbiamo 2 alternative:

1) Compriamo l'interfaccia già fatta (più semplice: costo circa 60 Euro);
2) L'interfaccia la costruiamo noi (abbastanza complicato: costo circa 40 Euro).

Se si opta per la prima soluzione basta ordinare questo:
Immagine

al seguenti link: http://www.virtual2007.com/dettview.php?id=2495

Se invece si vuole autocostruire, io ho utilizzato il segente materiale:

1)Cavo prolunga MINI-ISO Modello : 4/618 della Phonocar (http://www.phonocar.it/prodotti_accessori.html) circa 22,00 Euro;
Immagine
2) n. 2 mini relè a 2 scambi (12V) circa 8 Euro;
3) n. 1 interruttore con led (o senza) con cavetto elettr., circa 5 euro;
4) n. 1 spinotto jack stereo con 1,5 mt di cavetto schermato, circa 2 Euro.
5) n. 1 contenitore in PVC per circuiti, circa 3 Euro.

i 4 scambi dei relè servono a commutare riespettivamente:

1) Canale destro
2) Canale sinistro
3) Massa
4) Creare il ponticello sui pin 13 e 15 del mini iso (blu) x abilitare l'aux-in, come è indicato anche sulla guida di adreed

Immagine

Consiglio:
se non avete dimestichezza con saldature e componenti elettronici optate per la soluzione n. 1 !!!

Spero sia abbastanza chiaro, Jack.
Jackonthenet

Scusate, la foto che non si vede nel postprecedente è questa:

Immagine

Jack.
ViKo!

Jack, grazie di tutto!
Ho guardato con attenzione i tuoi post e visitato i link che hai inserito e, ti dirò, mi si è aperto il mondo.
Ho deciso di autocostruirmi il cavo anche perchè voglio unire l'audio al video, abbinando cioè quello che hai suggerito per l'audio allo schema del cavo scart da usare sul DNX300; quindi non userò il jack perchè collegherò l'audio sulla scart.
Ho deciso di muovermi in questo senso perchè non ho intenzione di collegare un I-POD, infatti l'utilizzo del jack consente il collegamento a qualsiasi tipo di sorgente esterna, ma solo il lettore dvd.

Auguratemi buona fortuna, tra qualche giorno mi metterò al lavoro!

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”