problemi con il telefono

Mercatino
Gallery
Michele

problemi con il telefono

Messaggio da leggere da Michele »

Capita da un pò che il telefono GSM dia qualche problema.
Nel senso che quando chiamo sento benissimo l'interlocutore ma lui sente abbstanza male, si sente addirittura un suono di sottofondo tipo onde elettromagnetiche quando c'è un cell. vicino a qualche apparecchio.

Ah, e poi a me manca l'adattatore per la SIM, così uso la tessera della TIM con il buco per la scheda che è attaccata con lo scotch! (sapete dove posso procurarmi un adattatore ???)

Grazie mille
amos54

Re: problemi con il telefono

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Michele, per il 2° quesito di norma questi adattatori dovrebbero essere reperibili presso i forniti rivenditori di cellulari e telefonia varia, in realtà sono quasi introvabili (utilizzo attuale molto scarso). Il gruppo Fiat li vende come ricambio per Doblo ed Alfa Romeo (se non sbaglio) che ovviamente sono compatibili per la Lybra (come sempre il prezzo di listino è esagerato...). A volte dei buoni e bravi concessionari del gruppo hanno questi adattatori, marcarti Fiat, che potrebbero anche "regalare". Puoi tentare. Salutoni, Amos.
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Anch'io uso la scheda (Vodafon) con la sede per la SIM tenuta dallo scotch. Ma esiste un diverso adattatore specifico? Se, si. Dove è acquistabile?
Grazie
Fabbru
mimmo

Messaggio da leggere da mimmo »

E' normale sentire disturbi se c'è un cell vicino all'ICS, come anche sono udibili se lo tieni vicino al telefono di casa o alcuni televisori non schermati bene (specialmente se vecchi).
Generalmente questi disturbi sono dovuti alle connessioni tecniche tra il cell e i ripetitori di telefonia per stabilire la posizione del cell. Talvolta sento anche il cell della Lybra che viene captato dall'adattatore a cassetta che uso per ascoltare i cd mp3 col lettore portatile.
E in più, oltre che produrre fastidiosi rumori, causano anche la modifica della scala di visializzazione del navigatore, passando a 50m o a 100km.
Oltre, ovviamente, quando è in corso una telefonata.
Ma non credo che questi disturbi possano portare all'autodistruzione dell'ICS.
Ciao.
Michele

Ok mimmo, l'avevo intuito che fosse per questo motivo. Quindi il problema è il cellulare che porto nella mia tasca...
Michele

Ah cmq grazie a tutti x la gentilezza
mimmo

Messaggio da leggere da mimmo »

Addirittura se lo tieni in tasca? Mi sembra un po' troppo.
A me lo fà solo quando poggio il cell sul lettore CD portatile o direttamente sull'ICS, mentre il cell della Lybra lo sento solo all'accenzione se ascolto la radio o la cassetta o a ogni cambio di ripetirore se c'è l'adattatore a cassette per il CD portatile.
Rispondi

Torna a “Lybra”