IR Lybra Multimediale no NAVI Help

Mercatino
Gallery
peck_542FM

IR Lybra Multimediale no NAVI Help

Messaggio da leggere da peck_542FM »

Ciao a tutti,
ho testato a banco il sistema multimediale Lybra - DNX300 ed era tutto ok, anche i comandio IR con modifica di Adreed. Intestardito dal fare una modifica non invasiva ho ripristinato la pista tagliata ed ho collegato il pin 13 dello spinotto tondo 13 poli. Il telecomando non funzionava! Ho rifatto la modifica di Adreed ed ora non mi funziona più il telecomando, anche con il solo lettore attaccato al tv... Ho aperto il dnx 300 e noto che sul pin dell'infrarosso su cui bisogna saldare il cavo proveniente dall'ics ci sono costanti 3 V... è normale? qualcuno mi può aiutare ed indicarmi quali componenti possono essersi rotti?

Io credo che la rottura sia dovuta al collegamento del pin 13 del connettore 13 poli!!! Attenzione!!!

saluti
peck
Angelo

Re: IR Lybra Multimediale no NAVI Help

Messaggio da leggere da Angelo »

Ciao, ricontrolla tutto sicuramente avrai sbagliato qualche saldatura. L'IR va sul pin 10 del connettore 13 pin, io non ho tagliato nessuna pista nell'ICS e mi funziona tutto.
Non mi funziona solo quando ho il cassetto è aperto, quindi accendi il dnx e chiudi il cassetto.
peck_542FM

Messaggio da leggere da peck_542FM »

non mi funziona anche attaccato al tv... si è rotto il dnx 300... e vorrei provare a ripararlo...
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Scusa Angelo potresti spiegarmi il filo che parte dal pin 10 del connettore 13 pin dove va a finire?

Jackonthenet.
Angelo

trovi tutto su clublybra:

http://www.clublybra.it/documenti/Lybra ... mplice.pdf

se hai problemi fammelo sapere.
Jackonthenet

Sul documento si specifica che questa procedura non era testata! Quindi presumo che il test lo hai fatto tu con successo, se è così complimenti!

Jack.
Angelo

Io l'ho fatta e funziona perfettamente, praticamente ho collegato il pin 10 della scart al pin 10 del connettore 13pin, poi ho seguito il tutorial di adreed per l'uso dell'IR interno all'ICS ma non ho tagliato nessuna pista, anzi dall'IR ho preso anche la 5V per alimentare il circuito del sincronismo, poi ho smontato il dnx300 e ho fatto un collegamento dall'IR al pin 10 della scart, ho rimontato tutto e funzionava perfettamente.
Ciao
Jackonthenet

C'è ancora qualcosa che non mi quadra, hai detto di aver collegato il pin 10 del conn. 13 pin al sensore del DNX, poi hai eseguito la procedura di adreed cioè hai saldato un filo dal ricevitore dell'ICS per portarlo dove???

Grazie ancora, Jack.
Angelo

ho saldato un filo dal ricevitore dell'ICS al pin10 del connettore 13pin (praticamente sulla parte interna, sulla scheda), poi all'interno del dnx ho messo un filo dal ricevitore al pin10 della scart, di conseguenza quando prendi la scart e da un lato saldi il connettore 13pin devi collegare il pin10 della scart al pin10 dell'ICS, io ho fatto praticamente quello che sta scritto su club lybra cioè la parte non testata.
Rispondi

Torna a “Lybra”