Esperienza molto positiva freni

Mercatino
Gallery
Therich

Esperienza molto positiva freni

Messaggio da leggere da Therich »

Salve a tutti.. Torno sul forum per raccontarvi l esperienza che ho avuto con RAVI ricambi trovato su ebay ma che possiede anche un punto vendita. Come dicevo nei post precedenti mi sono trovato a dover cambiare sia i dischi sia le pastiglie anteriori della mia thesis ( 85000km) e mi sono recato sia in lancia sia alla midas per avere preventivi... La sostanza non cambiava il lavoro era dai 440 euro ai 500 euro.. Ho trovato RAVI su internet e dando il telaio della mia macchina in 10 minuti ho avuto il preventivo 210 per tutto il kit dischi e pastiglie TRW per la cronaca le stesse della midas... Spedizione gratuita con pacco celere 3.. Comprate martedì sono arrivate stamane alle ore 10.30 con il corriere sda.. Dopo vi allego qualche foto.. Che dire ora con 50 euro un amico meccanico mi Farà il lavoro e ho speso la metà di quel che volevano le officine vendendomi i pezzi.. Oltretutto ho avuto contatti con un servizio clienti specializzato e molto cordiale che ha gestito la cosa in maniera perfetta.. Io li terró in considerazione anche per altre cose della thesis visto che é così difficile trovare chi lavora bene con le nostre macchine...
Therich

Re: Esperienza molto positiva freni

ecco le foto
Allegati
2012-02-24 12:53:19 +0000-3.jpg
2012-02-24 12:53:19 +0000-3.jpg (181.25 KiB) Visto 481 volte
2012-02-24 12:53:16 +0000-1.jpg
2012-02-24 12:53:16 +0000-1.jpg (217.74 KiB) Visto 481 volte
2012-02-24 12:53:15 +0000-0.jpg
2012-02-24 12:53:15 +0000-0.jpg (230.12 KiB) Visto 481 volte
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

A volte mi chiedo e dico " chi ha scoperto l'acqua calda ?"..... Non é un rimprovero !!! , bravo Therich per l'intraprendenza e per l'ottimo risultato finale (tu) , dalle mie parti si dice che " il Bisogno " ti ingegna !!! , ed è" la filosofia " che adotto da quasi sempre , e non è una questione di Taccagneria , ma semplicemente spendere il proprio denaro in maniera corretta e responsabile ( senza farsi derubare ) Ps. La TRW costruisce per la nostra Thesis, e vende attraverso autoricambisti generici oltre i magazzini dei concessionari Lancia i famosi braccetti dell'avantreno con un risparmio di 100/120 euro per braccetto !!!! .... a voi le conclusioni . Ciao
Therich

grazie Capo.. e poi mi sembra che sia un marchio abbastanza buono per come ne sento parlare quindi.. poi vi dirò come mi sembrano i freni...

ne approfitto visto il tema per chiedere un consiglio.. ieri ho aperto il vano motore e ho visto che il liquido freni ( a motore freddo) era esattamente a metà tra la linea del minimo e quella del massimo va bene o va giuntato ?
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se hai cambiato solo i dischi, e le pastiglie anteriori, lascialo cosi, perchè se lo aggiungi, quando cambierai anche la posteriori, spingendo indietro il pistoncino, uscirà dalla vaschetta
Therich

perfetto grazie, si ho fatto solo anteriore seguirò il tuo consiglio allora
SuperFLo

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Salve a tutti,
parallelamente all'esperienza di Therich, qualche settimana fa ho acquistato anche io dischi anteriori e posteriori (più pastiglie, ovvio) marca BREMBO su Ebay dal negozio TUTTO PER AUTO.
Costo totale? 367,36 euro.
Pezzi originali, grande professionalità e soprattutto un supporto telefonico in tempo reale senza pari.
Mi sono già cambiato gli anteriori, tra qualche settimana mi cambio i posteriori.
Una domanda: al cambio dischi posteriori sul manuale di officina dice di fare la procedura di taratura del freno a mano tramite examiner.
E' strettamente necessario? Si può farlo a posteriori portandola in officina Lancia dopo aver cambiato i dischi?
Ciao
FLo
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Il mio meccanico ha cambiato solo i tubi freni posteriori e ha eseguito comunque la calibrazione dell'impianto ma più di qualcuno su questo forum ha cambiato dischi e\o pasticche senza aver fatto nulla. http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-967007
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Mastodontik

Messaggio da leggere da Mastodontik »

SuperFlo, ho dato un occhiata ai prezzi confrontandoli con quelli del negozio dove ha acquistato Therich e mi sembra molto più conveniente quello da te scelto.....inoltre a parecchia merce con spedizione gratuita ed accetta anche contrassegno.
L'ho messo già tra i preferiti, ottima segnalazione ;)
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Rispondi

Torna a “Thesis”