Colecisti....B)-
-
Colecisti....B)-
Ebbene sì, probabilmente ho frequentato troppo alcuni dei partecipanti al phorum(:P), ma anche a me sono da qualche mese apparsi dei misteriosi calcoli alla colecisti.... E purtroppo, quando le coliche si ripetono, sembra, a furor di popolo (e di medici) che l'unico rimedio sia quello di tagliare.
E così domani mi dirigerò bello pimpante verso l'ospedale in scooter (visto che esso ospedale giace all'interno dell'aerea C), ove prenderò possesso della mia bella cameretta e nel primo pomeriggio mi farò coraggiosamente operare, con sguardo fiero e ben conscio della superiorità dell'uomo sulla colecisti stessaB)
L'operazione, che si effettua in laparoscopia (cioè mi fanno un po' di buchi invece di un taglione) dovrebbe durare anche meno di un'oretta, ho chiesto il permesso di portarmi l'lPad in sala operatoria (con quello che costa), ma il chirurgo, ritroso, non vuole essere ripreso.
Io però, furbescamente, mi sono già guardato su youtube un paio di operazioni di colecistectomia laparoscopica, e sono pronto ad intervenire per correggerlo ed eventualmente sostituirlo in caso di necessità.B)- Non può essere certo più difficile della sostituzione di una lampada fendinebbia della Phedra!
Ho chiesto anche se si poteva approfittare dell'occasione per asportare un po' di quel pannicolo adiposo che si sta depositando tutto attorno alla possente fascia addominale, onde risultare più leggero nella prossima tenzone kartistica, ma il chirurgo, probabilmente sobillato da alcuni avversari, non ha voluto dichiararsi disponibile. Mi terrò la ciccia, anche se temo che la dieta forzata a cui mi sottoporranno dopo mi ridurrà con la forza e la velocità di un bradipo in salita.
Comunque ho ancora tempo per cambiare idea....B)
E così domani mi dirigerò bello pimpante verso l'ospedale in scooter (visto che esso ospedale giace all'interno dell'aerea C), ove prenderò possesso della mia bella cameretta e nel primo pomeriggio mi farò coraggiosamente operare, con sguardo fiero e ben conscio della superiorità dell'uomo sulla colecisti stessaB)
L'operazione, che si effettua in laparoscopia (cioè mi fanno un po' di buchi invece di un taglione) dovrebbe durare anche meno di un'oretta, ho chiesto il permesso di portarmi l'lPad in sala operatoria (con quello che costa), ma il chirurgo, ritroso, non vuole essere ripreso.
Io però, furbescamente, mi sono già guardato su youtube un paio di operazioni di colecistectomia laparoscopica, e sono pronto ad intervenire per correggerlo ed eventualmente sostituirlo in caso di necessità.B)- Non può essere certo più difficile della sostituzione di una lampada fendinebbia della Phedra!
Ho chiesto anche se si poteva approfittare dell'occasione per asportare un po' di quel pannicolo adiposo che si sta depositando tutto attorno alla possente fascia addominale, onde risultare più leggero nella prossima tenzone kartistica, ma il chirurgo, probabilmente sobillato da alcuni avversari, non ha voluto dichiararsi disponibile. Mi terrò la ciccia, anche se temo che la dieta forzata a cui mi sottoporranno dopo mi ridurrà con la forza e la velocità di un bradipo in salita.
Comunque ho ancora tempo per cambiare idea....B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Re: Colecisti....B)-
In culo alla balena per domani! E per le gare di kart... Quando vuoi!
Ciao Francis,
vedrai sarà una passeggiata! Io ho fatto la colecisti nel 1997 ma non in laparoscopia, causa precedente peritonite acuta.
Con 11 punti me la sono cavata.. ma tu solo 3 buchini... vedrai neanche si vedranno.
In bocca al lupo.
Ciao
Marco
vedrai sarà una passeggiata! Io ho fatto la colecisti nel 1997 ma non in laparoscopia, causa precedente peritonite acuta.
Con 11 punti me la sono cavata.. ma tu solo 3 buchini... vedrai neanche si vedranno.
In bocca al lupo.
Ciao
Marco
Ciao Francesco Auguri per domani, vai fiero e indomito a cavallo della tua moto e speriamo che il chirurgo non sia un [size=x-small]ros@@@@@ero[/size]
giacomovr

giacomovr
Giacomovr
Ciao Francis , meno male che mi hai tolto il peso di avvisare la Piazza >:D< .
In bocca al lupo ed a presto .
Un abbraccio forte forte ( dopo l'operazione ) , almeno soffri un po' ....(:P)
In bocca al lupo ed a presto .
Un abbraccio forte forte ( dopo l'operazione ) , almeno soffri un po' ....(:P)
se stasera vince l'inter e ti senti meglio blocca tutto!
auguri per domani!!!! ciao
auguri per domani!!!! ciao
-
L'importante è.che tu non creda che sia una passeggiata, l'operazione lo è ma il dopo è lungo e noioso e fastidioso. Per operare bene ti riempiono d'aria che non riesce dopo l'operazione e il giorno dopo si accumula con forti dolori di solito all'altezza delle spalle, sembra di essere accoltellato alle spalle.
I tre buchini sono piccoli ma profondi ed attraversano gli addominali, sono dolorosi a lungo. L'anestesia è minima ma lascia tracce come poca voglia di fare qualsiasi cosa, soprattutto di mettersi al computer, all'ipad non so, non lo avevo......
Il resto giá lo sai ........... X(
In bocca al lupo e ti aspetto sul forum.
Roberto
Per qualsiasi dubbio chiama. Io sono sopravvissuto bene, a parte .........
I tre buchini sono piccoli ma profondi ed attraversano gli addominali, sono dolorosi a lungo. L'anestesia è minima ma lascia tracce come poca voglia di fare qualsiasi cosa, soprattutto di mettersi al computer, all'ipad non so, non lo avevo......
Il resto giá lo sai ........... X(
In bocca al lupo e ti aspetto sul forum.
Roberto
Per qualsiasi dubbio chiama. Io sono sopravvissuto bene, a parte .........
Saluti - Roberto
In bocca al lupo Francis per la tua "lardoscopia":D vedrai che sarà una passeggiata a noi della piazza sembrerà come non farlaX(
Emanuele