Sostituzione motore
Sostituzione motore
Salve a tutti , mi chiamo Pino e vivvo in Toscana , vorrei acquistare una lancia y 1.2i cat elefantino blu da un privato del 2000 , lui ha cambiato il motore con uno dello stesso tipo del 2003 ( perche' a detta di lui ,il vecchio propietario l'aveva ferma da parecchio tempo e si era intasata la pompa dell'olio , il luogo dove si trovava di inverno e' sottozero ) comunque la mia domanda e' quale precauzioni devo prendere in questo caso . Ci vuole un aggiornamento della carta di circolazione ? E poi ho letto che quasi tutte hanno il problema del radiatore di riscaldamento , che prova devo fare se funziona bene o ha gia' fatto danni alla guarnizione della testata grazie a tutti
Re: Sostituzione motore
Ciao,per il primo quesito per essere a regola d'arte sarebbe bene avere la fattura di acquisto del motore(anche una copia)non e' vietato sostituire il motore con uno identico,solo in fase si verica(se mai dovessero riscontrare il numero diverso)occorre dimostrare la lecita provenienza di quest'ultimo,es.con la fattura di un autodemolizione.Non e' necessario aggiornare la carta di circolazione purche' il motore sia perfettamento identico a quello originale,potenza e cilindrata.
Per il secondo quesito l'unica prova che puoi fare e' a vettura calda apri il riscaldamento ed accendi la ventilazione,se non senti odore di refrigerante(e' abbastanza sgradevole)e non noti unto sulla parte interna del parabrezza il radiatore e' ok.Per verificare la tenuta della guarnizione testa prova l'auto su strada e controlla bene la temperatura,che sia sempre stabile a 90 gradi.(tu)
Per il secondo quesito l'unica prova che puoi fare e' a vettura calda apri il riscaldamento ed accendi la ventilazione,se non senti odore di refrigerante(e' abbastanza sgradevole)e non noti unto sulla parte interna del parabrezza il radiatore e' ok.Per verificare la tenuta della guarnizione testa prova l'auto su strada e controlla bene la temperatura,che sia sempre stabile a 90 gradi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]