Pagina 1 di 1

pulsante chiusura

Inviato: 11 ago 2006, 15:18
da mimmo
ciao popolo

domanda a chi ha montato il pulsante di chiusura

il pulsante è solo di chiusura o anche di apertura?
mi interessa saperlo perché ho bisogno di poter aprire le porte, non vorrei perdere tempo a smontare tutto per poi scoprire che funziona solo in chiusura.

grazie a chi risponde
ciao

Re: pulsante chiusura

Inviato: 11 ago 2006, 15:24
da KLA->
Devi mettere un interruttore: aperto/chiuso...

Re: pulsante chiusura

Inviato: 11 ago 2006, 15:27
da mimmo
come? dove?

Re: pulsante chiusura - Una domanda forse banale

Inviato: 11 ago 2006, 16:09
da fabbru437CV
A cosa serve il pulsante aggiuntivo di chiusura delle portiere se abbassando il nottolino si chiudono le sicure di tutti gli sportelli? Per quanto riguarda l'apertura non ho mai provato, ma quando uscirò dall'ufficio farò la prova anche in apertura.
Ciao e saluti
Fabbru

Re: pulsante chiusura

Inviato: 11 ago 2006, 21:35
da KLA->

Re: pulsante chiusura - Una domanda forse banale

Inviato: 14 ago 2006, 10:25
da fabbru437CV
Ho fatto la prova e con il pulsante della portiera si inserisce e disinserisce la chiusura automatica delle portiere. Pertanto, a mio avviso, è supefluo aggiungere un pulsantino aggiuntivo a quello scopo.
Saluti
Fabbru

Re: pulsante chiusura - Una domanda forse banale

Inviato: 14 ago 2006, 11:42
da mimmo
Il mio scopo è precauzionale.
Mi hanno forzato la serratura lato guida e non ho quella al lato passeggero (come il 90% delle Lybra)
Qualche giorno fa si è rotto il radiocomando di una delle due chiavi, per cui adesso ne ho uno solo e se si rompe pure quello... dovrò sfondare un finestrino per aprire la macchina.
Ho chiesto la sostituzione della serratura a un'officina Lancia e mi hanno detto che costa 500 Euro perché sostituiscono tutte e cinque le serrature (lato guida, avviamento, cassetto porta oggetti, disinserimento airbag passeggero, bagagliaio).
Alla luce di ciò voglio inserire un pulsante di emergenza per l'apertura serrature nel bagagliaio.

E tra l'altro la cosa potrebbe tornare utile in caso di parcheggio in "zona radio-coperta" dove i radiocomandi non funzionano o hanno problemi. Chi abita a Bari sa che la zona Via De Rossi - Via Abate Gimma nei pressi della Prefettura è off-limit ai radiocomandi.

Ciao