Pagina 1 di 1
supporto del motore
Inviato: 10 ago 2006, 17:11
da alf 65
Mi capita che con il condizionatore avviato e dopo numerosi stacchi di frizione nel traffico avverto al minimo e senza marcia inserita un rumore al motore non costante a freddo non si avverte nulla il conce afferma che si stia consumando il supporto del motore.
Tali rumori li ho avverti dopo che mi è stata sostiuita la frizione Km 38.000 adesso ne ha 67.000 ed sono passati circa 2 anni quanto dura questo supporto ?
A me sembra strano!!!!
SE QUALCHE LIBRETTA HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA FATEMELO SAPERE IL MOD 1.9 JTD BERLINA 115 CV
Alf 65
Re: supporto del motore
Inviato: 10 ago 2006, 21:32
da Giankymis616DA
Sinceramente avevo una cosa simile.
Da me era la parte iniziale della marmitta, quella che collega il motore al giunto (dove fa a "S") che col motore al minimo vibrava sbattendo non so dove.
Situazione risolta con qualche giro di ferro filato fra questa "S" e la parte agganciabile più vicina.
Premetto che ho un 2.4JTD
Ciao
Re: supporto del motore
Inviato: 11 ago 2006, 08:06
da alf 65
Grazie Giankymis616da la porterò a verificare questa eventuale soluzione anche se qualcuno mi ha detto che devo sostituire il flessibile.
Re: supporto del motore
Inviato: 11 ago 2006, 14:56
da ViKo!
Alf, a me è capitato in garanzia, il flessibile della marmitta si era crepato e toccava con il paramotore in plastica finchè non ha ceduto completamente ed il paramotore lo ha fermato.
Considera però che in questo caso (crepatura del flessibile) il rumore del motore diventa più forte, proprio a causa dello sfiato dei gas di scarico attraverso il flessibile.
Quando questo pezzo si deteriora, per questo me lo hanno sostituito in garanzia, la crepa è localizzabile proprio sulla saldatura della staffa che lo aggancia al collettore del motore (un evidente difetto d'origine).
Alzando la macchina sul ponte, a motore acceso, e togliendo il coperchio in plastica, il meccanico potrà verificare senza problemi se è questo il difetto.
Mi raccomando fammi sapere.
Ciao.
ViKo!
Re: supporto del motore
Inviato: 12 ago 2006, 09:37
da alf 65
Carissimo Viko se continuo a camminare rischio di rimanere per strada devo partire il giorno di ferragosto per Bari.
Preciso che succede quando la vettura riscalda forse dilata con il calore il flessibile ? l'officina dove hai fatto controllare la tua e la conce Lancia c/o Autoforniture Milanesi, fammi sapere
Grazie Alf
Re: supporto del motore
Inviato: 12 ago 2006, 10:33
da ViKo!
Alf,
il rumore causato dalla crepatura del flessibile a me lo faceva anche a freddo.
L'officina in cui ho "ricoverato" la Lybretta è stata prima quella del mio amico meccanico (quando si è staccato il flessibile il rumore era simile a quello che si sente quando il motore gira senza filtro dell'aria ma senza perdite di potenza) per poi andare in una officina autorizzata Lancia di Gioia Tauro, l'unica che aveva la disponibilità del flessibile ad agosto 2003, Coluccio non era più concessionario Lancia e Autoforniture era chiusa per ferie.
Ora che sono fuori garanzia la mia Lybretta viene curata solo dal mio meccanico di fiducia con ricambi originali Lancia.
Il fessibile si stacca dal polmoncino del collettore di scarico (nel vano motore) quindi sentirai il motore "ruggire" ma avrai comunque la potenza per poterti fermare.
Fammi sapere.
ViKo!
Re: supporto del motore
Inviato: 25 ago 2006, 16:34
da alf 65
Ciao Viko ,fammi sapere chi è il tuo meccanico di fiducia così eventualmete potrei andarci anche io
grazie alf 65