Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con un problema da risolvere! :?

Mercatino
Gallery
korakas

Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con un problema da risolvere! :?

Messaggio da leggere da korakas »

Salve, ho appena finito di montare questo kit chiusura centralizzata, pagato € 45,80 (29,90 + 15,90 di s.s.)

Utile per chi, come me, aveva le chiavi a scudo inutilizzabili!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ecco il link di ebay dove acquistarlo:

http://www.ebay.de/itm/F60-Spezial-Klap ... 256c2cfcf0

Il kit si presenta, nel complesso, di buona qualità, con due telecomandi eleganti, che dispongono dell'alloggio per il trasponder!
Purtroppo il venditore parla solo tedesco (è un turco che vive in Austria), così come tedesche sono le istruzioni.
Lo stesso non dispone nemmeno della lama "vergine" per la lybra: o la fate riprodurre in ferramenta o modificate l'originale.

Questa è la centralina, posizionata nel "cielo", all'interno della plafoniera

Immagine

Immagine

Questo è lo schema di montaggio per la nostra lybra, utilizzando i fili che vanno al connettore originale 10 pin a 8 fili, con i relativi colori, della centralina Siemens M35 posta all'interno della plafoniera centrale, sullo specchietto retrovisore (tradotto e adattato - dopo un pomeriggio intero - per voi amici del forum)

Immagine

fili centralina________________________funzione_____________________________fili lybra

giallo, giallo/nero e nero________________Massa_______________________________Nero
Bianco____________________________Blocco porte____________________________Viola
Bianco/Nero_______________________Sblocco porte________________________Verde/Bianco
Rosso____________________________alimentazione________________________Rosso/Verde
Rosa_____________________________apertura baule_______diodo 1n4007*__________Giallo
Marrone (1 e 2)____________________lampeggio frecce________________________Viola/Nero
Viola________________________________sirena____________________________________
Verde____________________________apertura finestrini________________________________
Blu______________________________chiusura finestrini________________________________

*posizionato con polarità invertita, per far funzionare anche il pulsante apertura baule interno.

Questa invece è la chiave a scatto con telecomando..con originale tagliata ed adattata. Il risultato è più che buono!

Immagine
By korakas22 at 2012-02-18

Immagine
By korakas22 at 2012-02-18

Il kit funziona per il 90%

Ecco il problema che vorrei risolvere:

Lampeggio frecce. Dai 2 fili marrone della centralina non esce nulla (credo difettosa). Voglio montare un relè. Che dite?
steclo

Re: Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con 2 problemi da risolvere! :?

Messaggio da leggere da steclo »

Buondi io l'avevo visto giusto qualche giorno fa questo kit su ebay e domani lo devo acquistare se hai un po di pazienza lo monto poi ti faccio sapere
mastro

Re: Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con 2 problemi da risolvere! :?

Messaggio da leggere da mastro »

Premesso che non saprei proprio come aiutarti, volevo solo farti i complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Una curiosità: hai tagliato la chiave e l'hai saldata sul meccanismo a scatto o l'hai solo "lavorata"?
korakas

grazie....per il lampeggio frecce vorrei provare ad installare un relè e dei diodi...

chiusura - diodo

relè diodo - frecce

apertura - diodo

per la chiave l'ho dovuta smerigliare e incollare con della normale attak....
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Come hai collegato l'apertura del baule ?
Non ti funziona solo dal telecomando o anche dal pulsante accanto al freno a mano ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
korakas

elettiko...solo tu puoi salvarmi ahaha....allora non funziona solo il tasto accanto al freno a mano...mentre il tasto sul telecomando si! provando a scollegare il cavo che dal connettore 10 pin 8 fili (giallo) va alla centralina, il pulsante accanto al freno a mano riprende a funzionare...è come se la centalina ne bloccasse il funzionamento...
Elettriko
Contatta:

Ho controllato gli schemi :
Sia la centralina che il pulsante accanto al freno a mano fanno capo allo stesso pin della centralina servizi.
Controlla se il segnale in uscita dalla centralina è positivo o negativo.
Nell'impianto originale tutti i segnali in ingresso della centralina sono negativi , quindi se quella che hai montato dà un segnale positivo potrebbe essere la causa sia del malfunzionamento dell'apertura baule che del lampeggio frecce.
Immagine
korakas

La centralina ha 2 uscite per il baule: il positivo che è il filo rosso/nero (che ho lasciato libero), ed il negativo Rosa che è quello che ho collegato al filo giallo della lybra....

Come vedi ho collegato tutto "in negativo".....

E per i finestrini mi dici qualcosa?
Elettriko
Contatta:

L'apertura e la chiusura centralizzate dei finestrini sono gestiti dalla centralina servizi .
Ti riporto quanto dice lo schema :
Immagine
e questo è il filo (LB = blu/bianco) in questione :
Immagine
Lo schema è riferito alla prima serie , che aveva la serratura anche dal lato passeggero ; se la tua non ha questa serratura allora ovviamente l'interruttore N51 non è presente.
Anche in questo caso ti ricordo che si tratta sempre di segnali negativi.
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”